CORONAVIRUS, SONO 231 I NUOVI POSITIVI IN LIGURIA. SCENDONO I RICOVERI, 8 I DECESSI

Di il 13 Aprile 2021

Il bollettino della giornata in Liguria. Focolaio al Galliera: 5 i contagiati

GENOVA – Sono 231 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.728 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.594 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. I ricoverati sono 745 (-1 rispetto al giorno precedente), 8 i decessi di persone di età compresa tra i 75 e i 92 anni di età.

– IMPERIA (Asl 1): 68
– SAVONA (Asl 2): 31
– GENOVA: 106, di cui:

• Asl 3: 81
• Asl 4: 25

– LA SPEZIA (Asl 5): 24

Non riconducibili alla residenza in Liguria: 2

Piccolo cluster all’ospedale Galliera

La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali Galliera riferisce:

“Abbiamo in atto un piccolo cluster verificatosi in reparto non Covid. Due pazienti sono risultati positivi nella giornata di ieri, mentre tre pazienti sono risultati positivi nella giornata odierna.

 Il caso indice probabilmente è un paziente entrato in PS  in data 09/04 con tampone (molecolare) risultato negativo e solo nei giorni successivi si è positivizzato.E’ in corso il programma attivo di screening e sorveglianza su pazienti e  personale. Allo stato attuale nessun operatore risulta contagiato.I pazienti positivi sono già stati trasferiti in reparti Covid.

Ad oggi, i pazienti non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all’infezione Covid, rispetto alla situazione precedente all’accertamento di positività”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento