Genova Sailing Week, conclusa la nuova edizione

Di il 29 Marzo 2021
Genova Sailing Week

GENOVA – Un golfo di Genova dai toni grigi ha salutato gli equipaggi che hanno partecipato alla prima riedizione della Genova Sailing Week. La manifestazione si è svolta dal 25 al 27 marzo.


Tre i giorni di regate per le classi ORC e IRC, accolte con molto entusiasmo da tutti i partecipanti in mare da giovedì a sabato. Fare vela a grandi livelli si può, anche in questo periodo, dove la sicurezza e il rispetto delle normative Covid sono il punto di partenza per il successo di un appuntamento come questo. 

«Organizzare regate in questo periodo era una grande scommessa» – questo il commento del presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi«ma lo sport, dove possibile, cerca di non fermarsi. Nell’ultimo mese siamo riusciti a mandare in acqua centinaia di velisti con regate tutti i weekend, dai ragazzini degli Optimist sino ai grandi della Genova Sailing Week, con una grande attenzione per il rispetto dei protocolli di sicurezza a terra e un’attenta regia delle procedure in mare».

E prosegue: «Al di là dei vincitori sportivi di queste regate, il nostro plauso va ai partecipanti, a tutto lo staff in mare e a terra, agli sponsor e a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo evento. Numeri a parte, è davvero importante mandare segnali positivi e cercare di andare avanti con i programmi sportivi. In questi giorni il vento non è mancato e la nostra maggiore soddisfazione è stato il grande entusiasmo di tutte le persone che abbiamo visto in mare».

La manifestazione

La Genova Sailing Week è organizzata dallo Yacht Club Italiano, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova e il supporto dei partner tecnici: SLAM, Banca Patrimoni Sella & C, Sella Leasing, Veneziani Yachting, Gruppo Boero, North Sails Sailmaking e B&G.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento