Arcelor Mittal, firmato il rinnovo della cassa integrazione Covid per 985 dipendenti dello stabilimento di Genova

Di il 28 Gennaio 2021

GENOVA – 985 dipendenti dello stabilimento Arcelor Mittal di Genova hanno ottenuto un accordo per un periodo di 8 settimane. Nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, è stato firmato il rinnovo della cassa integrazione Covid.

«Dopo le dichiarazioni dell’amministratore delegato Lucia Morselli sull’aumento del 43% del volume produttivo per il 2021 abbiamo migliorato l’accordo partendo dalla manutenzione che passa all’80% delle ore lavorate, e con 10 giorni di lavoro garantito per tutti i lavoratori dell’operation e 5 giorni medi a persona per i non operation» spiega Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.

«In attesa dell’incontro sul territorio sul piano industriale previsto per la fine di febbraio – aggiunge – abbiamo ribadito l’importanza della siderurgia in Italia. Vanno garantiti gli investimenti necessari per lo stabilimento partendo dagli interventi manutentivi sugli impianti, il mantenimento degli asset produttivi e garantita la continuità occupazionale per tutti i lavoratori».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento