Fondazione Luzzati Teatro della Tosse lancia il programma “Onlife” per il trimestre gennaio-marzo 2021

Di il 27 Gennaio 2021

GENOVA – La mancata possibilità di riaprire i luoghi della cultura, fatta eccezione per i musei nelle zone gialle, ha costretto gli addetti ai lavori a reinventarsi sul web. Non fa eccezione il Teatro della Tosse che, prendendo ispirazione dal manifesto “Onlife” di Luciano Floridi, dà il via a un nuovo trimestre di attività.

Un periodo in cui si terranno video e incontri con gli artisti, laboratori, concerti e molto altro. Ad aprire la programmazione saranno due appuntamenti in streaming del nuovo progetto “Teatro a Porte Chiuse” della Compagnia Berardi Casolari. Seguiranno le prove di altre due produzioni. “Giusto” di e con Rosario Lisma e “Vita da burattini”, nuovo spettacolo di teatro ragazzi.

Tornano “Art”, regia di Emanuele Conte con Luca Mammoli, Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi con estratti video e incontri in live streaming con il pubblico e la presentazione della versione video in di “Istanbulbeat”, lo spettacolo di Deniz Ozdogan che, dopo il debutto alla Claque nel 2019, avrebbe dovuto andare in scena al Teatro del Ponente.

Laboratori del Teatro della Tosse

Continuano le attività didattiche, i corsi e i laboratori di arti sceniche cui si aggiunge un nuovo progetto “Una voce dal Palco”, pensato per le scuole superiori in cui la voce degli attori diviene strumento e sostegno ai docenti per la didattica a distanza.

Musica e concerti

Proseguono anche le collaborazioni artistiche con “Le Strade del Suono”, l’ensemble di musica contemporanea diretto da Matteo Manzitti per un nuovo concerto in live streaming e con Residenze Digitali, rete nazionale di Teatri e Festival, di cui Resistere e Creare / Fondazione Luzzati Teatro della Tosse diventa partner ufficiale per l’edizione 2021, dopo la collaborazione del 2020 al progetto Isadora Tik Tok, e di cui a breve sarà pubblicato il nuovo bando.

Ultimo appuntamento un “Concerto per la Primavera (che tarda a venire)”, unico evento a pagamento che si terrà alla Claque il 20 marzo per il quale apriremo un invito all’invio di proposte artistiche; l’incasso del concerto sarà devoluto al Fondo Privato Scena Unita per il sostegno degli artisti.

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti

  • 30 gennaio h.21.00 / live streaming
    AMLETO TAKE AWAY

    di e con Gianfranco Berardi Gabriella Casolari, produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
  • 6 febbraio h. 21.00 / live streaming
    IN FONDO AGLI OCCHI

    di e con Gianfranco Berardi Gabriella Casolari, regia César Brie, produzione Fondzione Luzzati Teatro della Tosse
  • 20 febbraio h 21.00 / live streaming da Agorà
    ISTANBULBEAT

    di e con Deniz Özdoğan, regia di Aleph Viola , con Tommaso Rolando, Rubén Esposito
  • 27 febbraio h. 21.00 / live streaming prove incontro
    GIUSTO – nuova produzione

    Di e con Rosario LIsma, produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
  • 6 marzo h 21.00 Incontro streaming ed estratti video
    ART

    Di Yasmina Reza, regia Emanuele Conte, con Luca Mammoli, Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
  • 13 Marzo h. 21.00 / live streaming
    LA FINE DEL TEMPO

    un progetto di Eutopia Ensemble da un idea di Matteo Manzitti Regia di Adel Oberto
    In collaborazione con Itinerari Paralleli, Unione Musicale, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse ,Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, GOG – Giovine Orchestra Genovese, Associazione Memoria della Benedicta
  • 20 marzo h 21.00 / live streaming Agorà
    CONCERTO PER LA PRIMAVERA (che tarda a venire)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Teatro della Tosse, appena aggiornato.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento