Dipendenti pubblici, proclamato sciopero nazionale il 9 dicembre: «Più assunzioni e sicurezza»

Di il 7 Dicembre 2020

GENOVA – Richiesta di altre assunzioni, di maggiore sicurezza e del rinnovo del contratto. Sono queste le motivazioni dello sciopero nazionale proclamato per l’intera giornata di mercoledì 9 dicembre.

Nello specifico, viene denunciata l’insufficienza di guanti in sanità e mascherine FFP2 per le educatrici dei nidi. Inoltre, più di 3,2 milioni di lavoratrici e lavoratori sono in attesa di un nuovo contratto, scaduto ormai da due anni.

Alla protesta aderiscono le organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e UIL PA. Si asterrà dal lavoro tutto il personale dipendente dagli Enti e dalle Amministrazioni a cui si applicano i CCNL (contratti collettivi nazionali di lavoro) del personale dei Comparti e delle Aree Funzioni Centrali, delle Funzioni Locali e della Sanità. Per tutta la durata dello sciopero verrà rispettata la disciplina dei servizi pubblici essenziali.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento