Palazzo Ducale, presentati i nuovi appuntamenti online

Di il 7 Dicembre 2020

GENOVA – Nuove proposte di lettura, incontri di formazione online e appuntamenti con la storia. Sono solo alcuni esempi dell’offerta culturale di Palazzo Ducale, che continua in formato digitale anche nell’ultimo mese del 2020.

Giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 18 sul canale YouTube di Palazzo Ducale verrà presentato “Allenatori. I guru del calcio in dialogo con gli intellettuali”, libro di Marco Ansaldo. Sabato 12 dicembre sarà la volta di “Al cinema con lo psicoanalista”, opera dello scrittore Vittorio Lingiardi, in dialogo con Mauro Manica.

Sempre allo stesso indirizzo è disponibile il video “La pulitura delle statue dei Doria” a cura di Alex Nielsen. Infine, lunedì 14 dicembre a partire dalle ore 18 si terrà l’incontro con Massimo Bacigalupo e Massimo Rubboli dal titolo “1620-2020 Puritanesimo e società americana”. In questo caso, l’evento sarà in diretta streaming sul canale YouTube del Centro Culturale Valdese di Genova.

Formazione online con Palazzo Ducale

Non si fermano neanche i corsi di formazione online su iscrizione a pagamento. Mercoledì 9 dicembre a partire dalle ore 17 si terrà “Le risorse open per una didattica inclusiva” a cura di Giovanni Caruso dell’Istituto Tecnologie Didattiche del CNR. Giovedì 10 dicembre, stesso orario, Maria Teresa Morasso presenta il corso “Segnali d’allarme nella scrittura”. Appuntamento al 29 gennaio del prossimo anno invece per “Creature fantastiche” a cura di Amedeo Schipani.

Palazzo Ducale per bambini e famiglie

Palazzo Ducale pensa anche ai più piccoli. Sabato 12 dicembre a partire dalle ore 11 si terrà il laboratorio online “Mille volti di un palazzo”, dedicato ai bambini di età compresa fra i sei e gli otto anni. È previsto per mercoledì 16 dicembre l’incontro “Letture online” a cura di NpL Liguria pensato per bambini fra i tre e i sei anni. Per entrambi gli appuntamenti è richiesta la prenotazione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento