Circuito Cinema Genova propone la visione di “The Specials”

Di il 1 Dicembre 2020

GENOVA – Mercoledì 2 dicembre a partire dalle ore 20.30 il Circuito Cinema Genova propone la visione di “The Specials” (foto in copertina) su #iorestoinsala. La commedia di Olivier Nakache ed Eric Toledano affronta il tema dell’autismo e dell’impegno delle associazioni nei confronti dei giovani che ne sono affetti.

A introdurre il film saranno presenti Elio (Elio e le Storie Tese) e Gianluca Nicoletti di Cervelli Ribelli. Entrambi gli ospiti sono particolarmente sensibili alla tematica e da anni impegnati in prima linea nelle campagne di sensibilizzazione, essendo genitori di ragazzi autistici.

La storia di “The Specials” si ispira a due persone reali Stéphane Benhamou, fondatore di Le silence des justes, Daoud Tatou, direttore di Le relais IDF, associazioni specializzate nella cura dei giovani autistici, in particolare quelli provenienti da contesti svantaggiati.

«I nostri film raccontano sempre incontri inverosimili. – spiegano i registi – Questo ha una dimensione particolare: parla di come persone che comunicano poco, o affatto, e che sono considerate anormali, riescano comunque a far sì che delle persone considerate “normali”, che nella nostra società non comunicano più, possano comunicare. In queste associazioni si ritrova un’armonia e una miscela di culture, religioni, identità e passati atipici che dovrebbero essere d’ispirazione per molti…»

Per vedere il film occorre acquistare il biglietto sul sito della sala di riferimento. Una volta fatto, verrà inviato allo spettatore un codice e un link per accedere alla stanza virtuale. Essendo questo un incontro in streaming, occorrerà attendere la data e il giorno segnalati. Maggiori informazioni sono disponibili al numero di telefono 010 583261, sul sito www.circuitocinemagenova.it o all’indirizzo mail info@circuitocinemagenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento