MARTA BRUSONI LANCIA UN APPELLO AI GENOVESI: «ACQUISTATE I REGALI DI NATALE NEI NEGOZI LOCALI»

Di il 27 Novembre 2020

Dopo l’invito del sindaco Marco Bucci anche la capogruppo di Vince Genova in consiglio comunale si rivolge alla città. «Comprare nelle botteghe scelta etica ed espressione di una visione del futuro in cui ci sono le persone e il loro benessere»

GENOVA – In Francia, da diversi giorni, i cittadini hanno lanciato una petizione contro il colosso francese dell’e-commerce, Amazon, per contrastare il commercio in rete e favorire gli acquisti natalizi nei negozi locali. Un modo come un altro per dire, salviamo il Natale e lanciamo un salvagente ai negozianti in crisi per restrizioni e chiusure anticipate causate dall’emergenza sanitaria. Anche in Italia qualcosa sta iniziando a muoversi: in previsione di nuove direttive del governo, che dovrebbero allentare la morsa delle restrizioni a partire dal 3 dicembre, i commercianti torneranno a respirare a patto che il boom economico generato delle vendite online si arresti.

A Genova, ad esempio, è nato un gruppo su Facebook chiamato “Io compro nei negozi genovesi” che consiglia agli utenti di evitare gli acquisti online. Nei giorni scorsi lo stesso sindaco di Genova, Marco Bucci, aveva rivolto un appello ai genovesi invitandoli a comprare i regali di Natale nelle botteghe genovesi. Ora anche Marta Brusoni, capogruppo di Vince Genova in consiglio comunale, manda un messaggio ai genovesi. «Comprate nei nostri negozi – spiega Marta Brusoni -. In questo modo aiuteremo le nostre attività a superare questo difficile momento economico così da dare respiro al nostro commercio».

La capogruppo di Vince Genova si sofferma anche sui motivi della scelta di comprare i regali nei negozi locali. «I negozianti garantiscono sempre un servizio, forniscono i consigli giusti a seconda delle esigenze del cliente, mettono al servizio la propria esperienza e professionalità – aggiunge Brusoni -. Inoltre permetteremo loro di sopravvivere a questo delicato momento storico per poi tornare ad immergerci nell’atmosfera del Natale durante i prossimi anni quando le vetrine saranno illuminate e si potrà tornare a vivere nella normalità».

Secondo Brusoni «acquistare oggi è l’espressione di una visione del futuro in cui al centro ci sono le persone e il loro benessere – conclude -. Comprare nei negozi è una scelta unica e personale, significa essere accompagnati alla competenza, vuol dire compiere una scelta etica».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento