USI e USB PI, proclamato sciopero generale. Le richieste dei sindacati: «Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Basta discriminazioni»

Di il 20 Novembre 2020

GENOVA – Le organizzazioni sindacali USI (Unione Sindacale Italiana) e USB PI (Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego Scuola) hanno proclamato uno sciopero generale di tutti i Settori Pubblici e Privati per l’intera giornata di mercoledì 25 novembre 2020.

Dal comunicato si apprende che lo sciopero è stato proclamato «per una intransigente applicazione a favore di chi lavora, delle norme su salute e sicurezza, sul lavoro e negli ambienti di lavoro» e ancora «per lo sviluppo della buona e sana pratica della “lotta di classe”, con la secolare lotta contro le discriminazioni contro le donne, le violenze e per contrastare la subalternità ad un modello totalizzante di dominio sulle donne e in generale alle classi lavoratrici e ai settori popolari sfruttati».

Aderisce allo sciopero anche l’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato. La sopra citata astensione dal lavoro è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali. Lo sciopero è proclamato per tutto il personale appartenente a tutte le qualifiche (compresa la scuola).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento