- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
CIRCUITO CINEMA – i nuovi appuntamenti con #iorestoinsala
17 Novembre 2020 - 24 Novembre 2020
Proiezioni di film, incontri con gli autori e letture. Continuano gli eventi dell’iniziativa #iorestoinsala di Circuito Cinema Genova con appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Martedì 17 novembre a partire dalle ore 20.30 sarà online “Gli Anni Amari” di Andrea Adriatico. La proiezione sarà preceduta dall’incontro con il regista e con l’attore Nicola Di Benedetto, introdotti da Andrea Romeo. Il film ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli. Attivista, intellettuale, scrittore, è stato tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano dei primi anni 70.
Venerdì 20 novembre a partire dalle ore 20.30 appuntamento con “Letizia Battaglia – Shooting the Mafia, regia di Kim Longinotto. Un ritratto personale e intimo di Letizia Battaglia, fotografa palermitana, che sarà ospite di Circuito Cinema insieme alla giornalista Elena Ciccarello per raccontare la sua vita. Dalla fotografia di strada all’impegno in politica.
Domenica 22 novembre “I Cinque Lionni”, cinque corti d’animazione dedicati a tutta la famiglia. Storie che trattano di solidarietà, amicizia, condivisione e poesia. In apertura, l’attrice Sara Lanzi leggerà l’albo illustrato “Federico” di Leo Lionni, in un appuntamento dedicato interamente al poliedrico autore.
Martedì 24 novembre a partire dalle 20.30 sarà disponibile il film “Il Grande Passo” di Antonio Padovan, con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston. È la storia di due fratelli, che si ritroveranno uniti per la prima volta nella loro vita in un’impresa comune. A precedere la visione ci sarà l’incontro con Padovan e Fresi, in compagnia del fumettista Leo Ortolani.