“Genova e il giornalismo”, Osvaldo Bevilacqua presenta il libro “Il paese dei mille paesi”

Di il 11 Novembre 2020

GENOVA – Gli incontri del ciclo “Genova e il Giornalismo” proseguono online. Il prossimo appuntamento, previsto per sabato 14 novembre alle ore 17, è con Osvaldo Bevilacqua, autore e conduttore della storica trasmissione RAI “Sereno Variabile”.

Il giornalista presenta il suo libro “Il paese dei mille paesi” (edizione RAI Libri, foto in copertina), un viaggio straordinario attraverso i piccoli borghi, famosi o nascosti, che costituiscono l’anima del nostro paese. Conduce l’incontro Alessandro Giglio, Presidente del Teatro Nazionale di Genova, promotore dell’evento con la collaborazione di Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova e Giglio Group.

Osvaldo Bevilacqua in questo libro ci accompagna in un itinerario che parte dall’estremo Sud e, passando per i tantissimi borghi del Centro Italia, arriva fino alle magnifiche vette alpine. Un viaggio fatto di mete inconsuete, ricche di bellezze, di attività e mestieri. L’Italia è famosa nel mondo per le città d’arte, ma anche per tantissimi piccoli borghi, disseminati lungo le coste o arroccati sulle colline: gioielli da scoprire dal punto di vista naturalistico e culturale, oltre che centri di creatività operosa e di variegate attività artigianali, trame del tessuto di quello che chiamiamo “Made in Italy”.

Per seguire la video conferenza ci si può collegare alla pagina Facebook o al canale YouTube del Teatro Nazionale di Genova (dove è possibile rivedere i precedenti incontri della rassegna) o alla pagina Facebook osvaldobevilacquaofficial.

Per informazioni sul ciclo di incontri “Genova e il giornalismo”:

Siti web: Teatronazionalegenova.it e palazzoducalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento