L’artista milanese Paolo Ceribelli per la prima volta in mostra a Genova nella Galleria Studio Rossetti

Di il 6 Ottobre 2020

GENOVA – La stagione espositiva della Galleria Studio Rossetti prosegue con la mostra intitolata “Mindset” dell’artista milanese Paolo Ceribelli, per la prima volta in una personale a Genova.

La mostra si compone di più di quindici opere inedite, studiate e realizzate dall’artista appositamente per l’occasione; in esse, Ceribelli, affronta e sfida il confine delle barriere imposte dalla mente umana e ci manda un messaggio potente sui cui riflettere personalmente: “il limite è uno stato mentale”, inno all’emancipazione dalla fissità della nostra condizione intellettuale.

Nelle sue tele l’artista si serve di elementi fisici, come soldatini, carri armati…che finiscono per essere metaforici, decontestualizzati e privati della loro definizione e del loro scopo originario e sembra voler donare loro una nuova vita per aprire la nostra mente a nuovi sguardi sugli oggetti che ci circondano, per scardinarli dai concetti che automaticamente attribuiamo loro per convenzione, con l’obiettivo di far vacillare le nostre certezze e sollevare domande e riflessioni.

La mostra Mindset è un invito a liberarci da sovrastrutture e ad osservare con stupore, a seguire l’intuizione e la nostra personale verità per riuscire a superare i nostri limiti.

In occasione dell’inaugurazione, Studio Rossetti accenderà le luci dei suoi spazi espositivi insieme a quelle di altre venti gallerie nell’abito di START, la notte bianca dell’arte contemporanea genovese. Con 21 inaugurazioni per 21 gallerie, dopo un lustro di assenza, START vuole restituire il circuito dell’arte contemporanea al suo pubblico, illuminando la costellazione delle gallerie genovesi.  

In un momento storico in cui c’è bisogno di nuove energie e di una ripartenza, Studio Rossetti (foto in copertina), situato nel cuore pulsante di Genova, si schiera in prima linea per regalare dinamicità, vivacità, stimoli culturali e artistici, e riunire i cittadini, ora più che mai distanti.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento