- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Paolo Conte. Via con me” in programma al Cinema Corallo
28 Settembre 2020 - 30 Settembre 2020
Presentato alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film Paolo Conte. Via con me sarà in programma al cinema Corallo (via Innocenzo IV 13 r., tel. 010 8687408) lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre con tre proiezioni quotidiane: ore 16, ore 18.45 e ore 21. È un documentario dedicato a uno dei più amati autori della musica italiana, Paolo Conte, con la voce narrante di Luca Zingaretti.
Musica, interviste esclusive, materiali inediti. Dagli esordi da vibrafonista all’innamoramento per il jazz, il trombone, il piano, fino alle canzoni prima scritte per altri e poi per se stesso, superando il pudore di interpretarle. E poi le amicizie di una vita, il favore inatteso ottenuto in Francia, le tournée nei teatri di tutto il mondo: una carrellata di oltre cinque decenni di attività di Paolo Conte. Un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.
Paragonato dal New York Times a Tom Waits e Randy Newman, Conte è uno dei massimi cantori della provincia del mondo: le sue canzoni visive formano un immaginario atlante dell’anima, del suono e della poesia.