Mo Willems protagonista della rubrica per bambini “Una settimana con…”

Di il 9 Settembre 2020

GENOVA – La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli, ai quali dedica la rubrica Una settimana con…. diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met. Un’iniziativa del Sistema Bibliotecario Urbano, disponibile ogni giorno sul sito www.bibliotechedigenova.it

Il protagonista della settimana è lo scrittore americano Mo Willems.

Nato nel 1968 in Illinois, fin da piccolo manifesta amore per il disegno, creando storie animate per i suoi compagni. Dopo la laurea lavora come illustratore nel programma educativo Sesam Street, famoso per gli episodi dei Muppets, aggiudicandosi sei premi Emmy Awards.

Successivamente passa alla BBC e, in seguito, realizza cartoni animati per MTV, Fox e altri network americani. Il suo maggior successo come autore di libri per l’infanzia è l’albo illustrato Non lasciare che il piccione guidi l’autobus, al quale seguono capolavori come Non è una buona idea!, Corso di pipì per principianti, Corso di buone maniere per principianti in cui, attraverso le sue illustrazioni semplici ed essenziali, spiega ai bambini la magia delle parole Per favore, Grazie, Scusa.

Mo Willems è conosciuto in tutto il mondo per la fortunata serie di libri cartonati dedicati ai più piccoli, che hanno come protagonisti l’elefante Reginald e la maialina Tina. Storie che raccontano episodi di gentilezza, amicizia e generosità.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento