CORONAVIRUS: 47 I NUOVI CASI POSITIVI IN LIGURIA, 54 IN TOTALE I RICOVERATI

Di il 4 Settembre 2020

GENOVA – La Liguria registra 47 nuovi contagi da Covid-19: è quanto emerge dal bollettino odierno diffuso dalla Regione sulla base del flusso di dati tra Alisa e il ministero della Salute.

I tamponi sono stati 2169. I ricoverati in media intensità sono 48, oltre a 6 persone in terapia intensiva, per un totale di 54 ospedalizzati, 8 in più rispetto al precedenti 24 ore; non si registrano nuove vittime.

I nuovi positivi provengono: 8 dall’Asl imperiese, 2 dall’Asl di Savona, 16 da quella di Genova e 21 dall’Asl 5 della Spezia, con 14 contatti di caso: riguardo a questo, il governatore Toti ha parlato di «un cluster simile a quello che era stato identificato in Asl2: il cluster spezzino è un fenomeno locale e già identificato, la maggior parte dei pazienti derivano da persone straniere residenti in Italia e alle loro attività ludiche collettive che hanno dato innesco a un contagio. Parliamo di numeri seri, ma nulla che cambi la situazione della Liguria. Il bollettino odierno ci conferma un R0 sotto quota 1».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento