“La Lanterna d’Oro”, sabato 5 settembre la semifinale in diretta streaming

Di il 4 Settembre 2020

GENOVA – Sabato 5 settembre alle ore 16 presso lo Studio Maia si svolgerà in diretta streaming la tappa intermedia della nona edizione del concorso nazionale per piccoli cantanti, “La Lanterna d’Oro”.

Le esibizioni dei partecipanti saranno visibili in tempo reale sulla pagina Facebook della “Lanterna d’oro” e verranno selezionati tre finalisti, uno votato dalla giuria junior composta da Rita Longordo (Vincitrice in carica dello Zecchino D’Oro) Zeno Gregorio (Zecchino d’Oro 2019) Olga Rui Marchiò (Zecchino d’Oro 2017) e Claire Rabuttino (Vincitrice dell’ottava edizione della Lanterna d’Oro) uno votato dalla giuria tecnica composta da Verdiano Vera ideatore del concorso e Simona Cappelli coordinatrice artistica e uno scelto dal pubblico a casa che potrà commentare la diretta con il nome del proprio preferito. 

I tre finalisti accederanno di diritto alla finale della nona edizione che si terrà sabato 4 settembre 2021 ai piedi del maestoso Faro, presso il complesso monumentale della Lanterna di Genova. Per tutti gli altri ci sarà comunque la possibilità di riprovare a conquistare la finale tramite i casting che si terranno nei primi giorni di settembre 2021.

“La Lanterna d’Oro” nasce nel 2010 da un’iniziativa di Maia in collaborazione con l‘Associazione Culturale L’alveare, con il sostegno di Latte Tigullio e il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria. Da allora vengono annualmente selezionati e premiati giovanissimi talenti da tutta Italia, capaci di trasmettere la gioia del fare musica con spensieratezza e spontaneità. Le finali si tengono ai piedi della Lanterna di Genova, che Maia si propone di contribuire a valorizzare e sostenere, e ai partecipanti viene data l’opportunità di esibirsi dal vivo in una splendida location, oltre che di sviluppare la propria creatività musicale e di crescere insieme ad essa.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento