CORONAVIRUS, 30 NUOVI CONTAGI IN LIGURIA NELLE ULTIME 24 ORE

Di il 20 Agosto 2020

Tra i positivi figurano anche due bambini con le rispettive madri, tenuti in osservazione al Gaslini in via prudenziale e le cui condizioni non destano preoccupazione

GENOVA – Sono 30 i nuovi casi positivi in Liguria. I dati, diffusi da Alisa-Ministero, rivelano tra i nuovi positivi due persone rientrate da un viaggio all’estero, alcuni partecipanti alla grigliata del primo agosto a Quiliano nel Savonese, molti contatti di casi confermati e alcune segnalazioni dal dipartimento di prevenzione. In totale risultano ad oggi 1.315 positivi in Liguria.

I pazienti sintomatici ricoverati in ospedale sono 24, tra cui due bambini con le rispettive madri, tenuti in osservazione al Gaslini in via prudenziale e le cui condizioni non destano preoccupazione. Un paziente è in terapia intensiva al San Martino. I soggetti in sorveglianza attiva sono 1.207. I tamponi effettuati sono stati 1.938. Non vengono segnalati decessi nelle ultime 24 ore.

Come sono suddivisi i nuovi contagi nella regione
Tra i 30 nuovi casi 13 riguardano il territorio della Asl 2 savonese, 1 di rientro da un viaggio estero, 11 provengono da strutture socio sanitarie (di cui 10 collegati al cluster della grigliata del 1° agosto a Quiliano, 1 da una segnalazione del dipartimento di prevenzione). Nel territorio della Asl3 di Genova ci sono 11 casi di cui 1 di rientro da un viaggio estero, 3 derivati da attività di screening, 1 da segnalazione del dipartimento di prevenzione e 6 contatti di casi confermati. Sulla Asl 5 della Spezia si registrano 6 casi: 5 contatti di casi confermati e 1 segnalazione del dipartimento di prevenzione.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento