Genova Reloaded prosegue a Palazzo Ducale con “Dedicato a Genova”, protagonista Beppe Gambetta. A seguire “Parasite Black & White Version”

Di il 7 Luglio 2020

GENOVA – Una serata dedicata a Genova, quella di oggi. In primo piano Beppe Gambetta e Academy Two, che dal capoluogo ligure ha distribuito in tutta Italia il film rivelazione della stagione, Parasite, vincitore di tre Premi Oscar, della Palma d’Oro e del David di Donatello.

Il festival Genova Reloaded, prodotto da Circuito con la direzione artistica di Giorgio Viaro, prosegue oggi (ore 21.30) nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con Dedicato a Genova, protagonista Beppe Gambetta, compositore e chitarrista virtuoso dello stile acustico noto a livello internazionale, che incontra il pubblico e presenta il video di Dove tia o vento. È il nuovo cd in lingua genovese di Gambetta dedicato al senso di appartenenza e di malinconia già espresso in capolavori come Ma se ghe pensu e Creuza de mä.

La serata prosegue con una vera rarità da cinefili, Parasite Black & White Version, versione in bianco e nero del film così come originariamente l’aveva pensata il regista Bong Joon-ho. Proiettata al far East Festival lo scorso giugno, questa versione alternativa è stata realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma. “È stato interessante constatare” ha dichiarato Bong al Festival di Rotterdam, dove il color remake di Parasite è stato presentato “come cambi l’esperienza di visione di un film se viene riproposto in bianco e nero. L’ho visto due volte e mi ha dato l’impressione di vedere una favola o un film d’altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi dove le famiglie vivono sia più accentuata”. Alessandro Giacobbe, amministratore della Academy Two, mostrerà al pubblico il David di Donatello giunto a Genova grazie a Parasite.

In caso di pioggia il film in programma a Palazzo Ducale sarà trasferito al cinema Sivori.

Biglietto: 8 euro (intero); 7 euro (ridotto)

Sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top

Info: 010 583261 – 010 5532054 – info@alesbet.it – www.circuitocinemagenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento