Navebus, da lunedì 8 giugno torna il servizio di Amt

Di il 5 Giugno 2020

GENOVA – Lunedì 8 giugno, nella progressiva ripresa dei diversi sistemi gestiti da AMT, torna il servizio Navebus. Ripartiranno quindi i collegamenti via mare tra Pegli e Porto Antico momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.

«Nonostante il momento di difficoltà, e in attesa dei ristori da parte del Governo, abbiamo comunque deciso di riattivare il servizio Navebus per i cittadini del Ponente ma non solo visto che questo collegamento tra la delegazione di Pegli e il cuore del nostro centro storico è particolarmente apprezzato da tutti i genovesi e dai turisti – spiega l’assessore ai Trasporti e alla mobilità integrata Matteo Campora –. Riteniamo Navebus un servizio strategico per il sistema del trasporto pubblico locale».

Sono previste otto corse nei giorni feriali e sei al sabato e nei festivi. I biglietti per il servizio non si potranno più acquistare sulla nave, come avveniva prima dell’emergenza, ma personale dei battellieri sarà presente agli imbarchi per la vendita.

Il viaggio a bordo sarà disciplinato come segue: prima dell’imbarco verrà misurata la temperatura e si dovranno igienizzare le mani, durante tutta la permanenza sulla nave sarà obbligatorio indossare la mascherina e le sedute saranno disposte in maniera tale da garantire il distanziamento sociale. Saranno distinti i flussi di attesa, salita e discesa dei passeggeri e ad ogni imbarco e sbarco sono previste procedure di sanificazione degli ambienti.

Il nuovo orario di Navebus in vigore da lunedì 8 giugno sarà il seguente:

Orario feriale:

Corse da Pegli per Porto Antico: 7.05, 8.10, 15.00, 18.00.

Corse da Porto Antico per Pegli: 7.40, 14.15, 17.20, 18.40.

Orario del sabato e festivo:

Corse da Pegli per Porto Antico: 14.40, 16.10, 17.40.

Corse da Porto Antico per Pegli: 14.00, 15.30, 17.00.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento