DESIGN WEEK GENOVA, UFFICIALE IL RITORNO NEL MAGGIO DEL 2021

Di il 18 Maggio 2020

Dopo il mancato appuntamento di settembre, la prossima edizione sarà ricca di novità, eventi e proposte emozionanti. Il filo conduttore di tutta la manifestazione sarà il tema “verde”

GENOVA – La Design Week Genova, annullata quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19, tornerà dal 5 al 9 maggio 2021 con un ampio ventaglio di novità e contenuti.

Il Distretto del Design sta già lavorando per dar vita ad un’edizione ancora più importante: la parte espositiva verrà incrementata e il numero degli espositori aumentato. Infatti, si tratterà di un vero e proprio “percorso” espositivo, complice in questo il tema già confermato, “La città che foglia e fiora”: darà nuova vita ai palazzi e ai vicoli con installazioni di verde diffuso. Saranno adornate numerose inferriate a protezione delle finestre degli atri dei palazzi storici genovesi e installato del verde sia verticale, su dissuasori e pensiline, sia sospeso. Il progetto “La città che foglia e fiora” nasce dall’idea dei cinque architetti del DiDe – Distretto del Design Genova ed è pensato per le installazioni verdi che resteranno oltre la fine della Design Week Genova. Il progetto sarà seguito e sostenuto anche dal Comune di Genova che porrà a disposizione risorse economiche e proprie professionalità.

La manifestazione è organizzata dal DiDe_Distretto del Design Genova, con il sostegno di Comune di Genova, Camera di Commercio, Confcommercio Genova, Regione Liguria e Municipio 1 Centro-Est.

«La decisione di riprogrammare la Design Week Genova, in accordo con le Istituzioni, è stata dettata dal momento di emergenza e dal rispetto verso le indicazioni nazionali e regionali – dichiara la presidente dell’associazione del Distretto del Design Genova, Elisabetta Rossetti -. «La priorità del DiDe è stata e rimane quella di salvaguardare la salute del personale, degli espositori e dei visitatori. Voglio ringraziare tutti i soggetti coinvolti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa e che hanno già dato la propria disponibilità a rinnovare la partecipazione per il 2021. Ricambieremo questa fiducia, organizzando un evento memorabile, colmo di bellezza, emozioni e prestigio. Un’edizione che sia anche il simbolo di quella voglia straordinaria di ripartire e di conquistare una nuova normalità».

Guarda tutte le immagini dell’edizione 2019

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento