CORONAVIRUS, NUOVE VITTIME NEGLI OSPEDALI LIGURI. L’EMERGENZA CONTINUA

Di il 14 Aprile 2020

GENOVA – Si segnalano nelle ultime 24 ore nuove vittime negli ospedali liguri con il coronavirus considerato concausa del decesso.

La Direzione Sanitaria dell’ospedale San Martino segnala 4 decessi nelle ultime 24 ore, anche per infezione da Covid-19:

–          Di un paziente nato a Bari e residente ad Albisola Superiore di 56 anni, presso Rianimazione Monoblocco.

–          Di una paziente nata a Buggiano (Pistoia) e residente a Genova di 91 anni, presso il Maragliano.

–          Di una paziente nata e residente a Genova di 79 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso.

–          Di un paziente nato a Sassari e residente a Genova di 70 anni, presso il 1° piano del Pronto Soccorso.

La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali Galliera segnala 5 decessi:

Uomo, 69 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 18.30 del 13 aprile, ricoverato presso Pronto Soccorso, con comorbidità.

Uomo, 82 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 22.00 del 13 aprile, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.

Uomo, 74 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 23.45 del 13 aprile, ricoverato presso S.C. Rianimazione, con comorbidità.

Donna, 87 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 03.45 del 14 aprile, ricoverata presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.

Uomo, 84 anni, di Genova, decesso avvenuto alle ore 06.40 del 14 aprile, ricoverato presso S.C. Malattie Infettive, con comorbidità.

Il Covid-19 è stato ritenuto concausa del decesso.

La Direzione Medica dell’Ospedale Villa Scassi segnala un decesso:

  *   Uomo di 52 anni, con comorbidità, ricoverato il 5/4/2020, deceduto il 14/4/2020 nel reparto di Medicina

Il Covid 19 è stato ritenuto concausa del decesso

A Savona la Direzione Medica del Presidio di Levante – ASL 2 segnala 2 decessi:

·         un uomo di 87 anni della Provincia di Savona

·         un uomo di 86 anni  della Provincia di Savona

La Direzione Medica del Presidio di Ponente – ASL 2  segnala 2 decessi:

·         una donna di 85 anni della Provincia di Savona

·         una donna di 79 anni della Provincia di Savona

Nel ponente ligure l’ASL1 segnala 7 pazienti deceduti nelle ultime 24 ore, positivi al Covid-19:

– Un uomo di 66 anni, della provincia di Imperia, deceduto oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Un uomo di 76 anni, della provincia di Imperia, deceduto oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Una donna di 93 anni, della provincia di Imperia, deceduta oggi all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Una donna di 83 anni, della provincia di Imperia, deceduta il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Una donna di 85 anni, della provincia di Imperia, deceduta il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Un uomo di 85 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate;

– Un uomo di 95 anni, della provincia di Imperia, deceduto il 13 aprile all’Ospedale di Sanremo, con patologie pregresse associate.

La Direzione sanitaria e la Direzione medica del Presidio ospedaliero di Asl 5 segnalano che tra le ore 14 del 13 aprile e le ore 14 di oggi, 14 aprile, si è registrato un decesso di paziente COVID-19 positivo, si tratta di:

·         una donna di anni 81, ricoverata in Medicina (ospedale Sant’Andrea La Spezia), residente nel comune di La Spezia e deceduta il 13/04/2020.

Inoltre, si segnala un decesso avvenuto nella mattina del 13 aprile (non compreso nel report di ieri): si tratta di un uomo di anni 73, ricoverato in Medicina (ospedale Sant’Andrea La Spezia), residente nel comune di Sarzana (SP)

Il bollettino del San Martino

 Ad ora sono 34 i ricoverati in Malattie Infettive, 37 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 72 al Padiglione 12, 24 al 5° piano della palazzina laboratori, 39 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 45 al Maragliano. Torna ad aumentare al Pronto Soccorso l’afflusso di pazienti no Covid, che seguono il percorso ‘pulito’ dedicato.

–      

–          Si amplia il raggio d’azione del progetto dedicato alla comunicazione via tablet paziente-familiari promosso da Sistemi Informatici e Ufficio Stampa dell’Ospedale: da domenica ad oggi sono stati trasmessi in diretta tablet 4 parti. Altri device sono stati messi a disposizione di Malattie Infettive (oggi con 6 supporti), di due rianimazioni del Monoblocco (1 per ognuna) e infine un supporto è stato attivato anche presso il 5° piano dei Laboratori. Ha preso il largo nel frattempo il progetto che vede coinvolti un team di specializzandi che rispondono al professor Mario Amore, direttore della Clinica Psichiatrica del Policlinico. Ai ragazzi sono stati distribuiti 10 tablet, che saranno utilizzati da loro presso il Maragliano.

–          Proseguono le donazioni di aziende del territorio ai professionisti impegnati nell’emergenza: la Noberasco ha donato confezioni di frutta secca al team del professor Bassetti in Malattie Infettive mentre i prodotti dell’Antico Biscottificio Bonaldo sono stati consegnati al Pronto Soccorso e alle Rianimazioni del Monoblocco.

—-

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento