Misure di sostegno per nidi e scuole infanzia in convenzione

Di il 9 Aprile 2020

GENOVA – Su proposta dell’assessore alle Politiche dell’istruzione Barbara Grosso e dell’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, la Giunta ha deciso di intervenire a sostegno dei Nidi e delle scuole d’Infanzia privati e convenzionati, nel periodo compreso tra il 24 febbraio e il 13 aprile salvo proroghe, per limitare le criticità economiche e sociali legate all’emergenza da Covid-19.

«In questo momento difficile, abbiamo ritenuto di fornire un supporto alle strutture private con le quali, da anni, il Comune ha avviato il sistema del convenzionamento di posti – ha spiegato l’assessore Barbara Grosso – Questo ha favorito lo scambio pedagogico, educativo e culturale tra pubblico e privato accreditato, nell’ottica di un sistema integrato di educazione e di istruzione. Anche se sono chiuse, le scuole dei più piccoli, pubbliche e private, non fanno mancare contatto e attenzione ai bambini e alle loro famiglie attraverso la tecnologia e nelle forme possibili».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento