Coronavirus, l’ospedale di Albenga si dedica solo ai casi accertati o sospetti di Covid-19

Di il 13 Marzo 2020

Chiuso temporaneamente il servizio di primo intervento

SAVONA – A partire dalle ore 8 di domani, 14 marzo 2020, il Punto di primo intervento dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga sarà temporaneamente chiuso: lo comunica Alisa, insieme al commissario straordinario di Asl 2 Paolo Cavagnaro, con la piena collaborazione del sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis.

L’Ospedale di Albenga sarà interamente dedicato all’emergenza Coronavirus; qui verranno trattati sia i casi sospetti sia quelli accertati.

La chiusura temporanea del PPI di Albenga risulta necessaria al fine di ridurre al minimo i contatti tra i soggetti potenzialmente COVID-positivi e quelli con altre patologie e rientra tra le azioni poste in essere da Asl 2 per ridurre il rischio di contagio.

Il ricovero presso l’Ospedale di Albenga avverrà esclusivamente attraverso il trasferimento da altri ospedali e attraverso altri canali previsti dalle procedure definite in base alle esigenze di contenimento dell’infezione.

PER NESSUN MOTIVO È PREVISTA L’AUTO-PRESENTAZIONE DEI PAZIENTI

Per i cittadini che sospettano un’infezione da coronavirus: telefonare al Medico di famiglia o chiamare 1500

è inoltre attivo il servizio dedicato dell’Igiene pubblica al numero telefonico 019 8405769, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 17

o è necessario chiamare il 112

Per tutte le altre urgenze utilizzare la chiamata al 112 o rivolgersi al Pronto Soccorso di Pietra Ligure (Dea di II Livello).

Nell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga rimane attiva l’attività ambulatoriale di Dialisi con percorso protetto.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento