Ripartono gli eventi ai Giardini Luzzati

Di il 4 Marzo 2020
GENOVA – Gli eventi del Cesto ai Giardini Luzzati, col via libera del Governo Italiano, Regione Liguria e Comune di Genova, riprendono la loro programmazione ordinaria settimanale, naturalmente seguendo tutte le procedure igieniche e le precauzioni per la prevenzione al contagio del virus Covid19 indicate dall’ordinanza.
Lo Spazio Comune dei Giardini è per sua stessa vocazione uno spazio aggregativo, accogliente e interculturale. Crediamo fortemente che la città di Genova e la vita stessa non debbano fermarsi e che la cultura, la musica e gli eventi rappresentino il motore della società civile, offrendo opportunità per le persone per fruire di momenti ricreativi e di svago in maniera consapevole.
Proprio per questo al momento non saranno programmati eventi rivolti a grandi pubblici in attesa di nuovi aggiornamneti. #genovaresiste #igiardiniresistono #ilcestocè
MAR 3 MARZO ore 18,00
#CHARLA “DESTINAZIONE RAVENSBRUCK. L’orrore e la bellezza nel lager delle donne”
Evento della Rassegna #MARZOALFEMMINILEPresentazione del libro di Donatella AlfonsoRaffaella RaniseLaura Amoretti
Dialogano con le autrici: Ariel Dello Strologo, Presidente della Comunità Ebraica di Genova
Massimo Bisca, Presidente ANPI Genova
Coordina: Valentina Arcuri, Presidente ANPI Centro Storico Genova.
Segui la diretta
MAR 3 MARZO ore 21,00
#BLUESY TUESDAY – Home sweet Home
La Musica del diavolo ai Giardini Luzzati – Spazio Comune
Rassegna di #blues
Made In #genova (powered by Il Cesto Genova)
a cura di RJB Bluesy Life (l’american boy più genovese d’europa)
Bluesy Night
con
Francesco Rebora Chitarra
Mattia Ciuffardi batteria
Rodrigo Brito basso
GIO 5 MARZO ore 20,00
SHOWME LOVE – LWL – THE LIPTONES LIVERassegna Mensile di Musica Indipendente Ligure ai Giardini Luzzati – Spazio Comune.
A cura di  Love What U Love.
The Liptones Rockabilly Experience è un trio rockabilly nato a Genova nel Maggio 2017, da un idea di Michele “el Kike” Olmo (chitarrista e produttore dei Fetish Calaveras), e Loris “Dr Feelgood” Andreotti (bassista degli Acini d’Eva).. Il sound è esplosivo e graffiante, fa cantare e scatenare, impossibile non ballare ascoltando un concerto di The Liptones Rockabilly Experience.
https://www.facebook.com/theliptonesrockabilly/
VEN 6 MARZO ore 22,00
Elettro Love – Rome in Reverse Live | Alessio Lerma After Show
Evento della Rassegna #MARZOALFEMMINILE
Serata mensile di musica elettronica in Area Archeologica 
Rome In Reverse è un’artista di origini italiane, ormai adottata dalla scandinavia.
Il suo sound elettronico a 360° si riflette molto nello scenario musicale tipico Danese/Svedese.
Rome in Reverse viene scoperta da Sun Glitters, un esponente di spicco della musica elettronica/shoegaze, insieme realizzano l’EP “My sun in reverse”. 
Attualmente Rome in Reverse fa parte del collettivo artistico e Label Future Archive, attivo in Europa e negli Stati Uniti.
https://www.facebook.com/romeinreverse/
After Show
Alessio Lerma nato e cresciuto a Genova, coltiva fin da giovanissimo la passione per la musica elettronica. Segue assiduamente tutti i principali parties della Liguria e della Toscana dove osserva, affascinato, la figura del dj. 
FB – https://www.facebook.com/lermaalessio/
SAB 7 MARZO ore 15,00
LE LEZIONI DEI GIARDINI
Sarzano e dintorni: una bella periferia nel cuore di Genova 

Passeggiata a cura di Ferdinando Bonora con proiezione introduttiva di immagini commentate in collaborazione con Enjoy Genova.
I moderni Giardini Luzzati si aprono in una zona che per secoli fu periferia dell’antica Genova e che oggi, pur trovandosi in pieno centro cittadino, mantiene il carattere di affascinante e tranquilla area marginale a cavallo delle Mura del Barbarossa, tra remote memorie di guerra (Campo Pisano), manifatture ricordate da epigrafi o toponimi desueti (cordami prodotti in piazza Sarzano; borgo Lanaioli, piazza dei Tessitori), notevoli esempi di edilizia popolare (molti dei quali ricostruzioni dopo il bombardamento navale francese del 1684), lavatoi, strade e piazze nuove (come piazza delle Erbe, stradone Sant’Agostino, il Ponte di Carignano), presenze ebraiche, chiese, oratori di confraternite, radicali sostituzioni urbanistiche nel corso del XX secolo e molto altro.
Informazioni utili:
Durata 
2 ora e mezza
Prezzo visita euro 12, soci Coop, aderenti FAI e tesserati Giardini Luzzati euro 8
Appuntamento ore 15.00 ai Giardini Luzzati
Prenotazione obbligatoria al 3351278679 (anche WhatsApp), enjoygenova@archeologia.it
SAB 7 MARZO ore 15,00FUGA DA ALVEOPOLILaboratorio gratuito per bambini. L’Ape Regina Simona Ugolotti tra disegni e strimpellate di Ukulele aiuterà i bambini a costruire le loro api con materiale di riciclo per insegnare loro l’importanza di questi piccoli insetti impollinatori, ennesime vittime dell’inquinamento globale.
INFO:
Non è richiesta la prenotazione.
Per bambini dai 3 anni in su.
Laboratorio inserito nel progetto #Parliamone
SAB 7 MARZO ore 21,30
Riciclette – female folk/world music/musica popolare
Evento della Rassegna #MARZOALFEMMINILE
A ridosso dell’8 marzo, festa della donna, vengono a trovarci dal vicino Piemonte, 5 ragazze che vantano già innumerevoli “giri” per l’italia e non solo, portando le musiche dei popoli del mondo ovunque, interpretazione personalissima della voglia di ballare e cantare che alberga dentro ogni essere umano, a prescindere dal luogo in cui è nato.
DOM 8 MARZO dalle ore 15,00
LUZZATI RIELABORATI – Laboratori di Riciclo Creativo 
LABORATORIO DI COLLAGES ispirato a Shamsia Hassani

Evento della Rassegna #MARZOALFEMMINILE
SHAMSIA HASSANI è la prima street artist donna dell’Afghanistan. NEL FRAGILE EQUILIBRIO DI UNA PACE MAI DAVVERO ARRIVATA, UNA GIOVANE ARTISTA, ANCHE DOCENTE DI DISEGNO PRESSO LA FACOLTÀ DI BELLE ARTI DI KABUL, CONTRIBUISCE A COSTRUIRE LA COSCIENZA FEMMINILE. CON LA STREET ART.
Per info e prenotazioni: 
Massimo 20 partecipanti dai 6 anni in su.
https://www.facebook.com/events/3279858088696762/
Maria: luzzatirielaborati@gmail.com
messaggi su evento fb o messenger luzzati
Costo: offerta a bambino dai €5,00
Sconto soci luzzati – Laboratori gratuito per i bimbi che mangiano ai Luzzati con la famiglia.
LUN 9 MARZO ore 20,30
CIRULLA MON AMOUR//WINTER WEEKUna limited edition della Cirulla dedicata alle donne in occasione della Rassegna #marzoalfemminile

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento