CYBO, la prima conferenza italiana sul futuro della botanica è a Genova

Di il 5 Febbraio 2020

GENOVA-CYBO (Conference of Young Botanists)è un evento che viene proposto per la prima volta in Italia grazie ad alcuni giovani assegnisti e dottorandi in Botanica dell’Università di Genova.

L’evento si terrà il 6 e 7 febbraio 2020 all’Università di Genova – Albergo dei Poveri – Aula 3 – dalle 9.30 alle 18.

La conferenza nasce dall’esigenza di creare una rete fra i giovani ricercatori favorendo il dialogo e il confronto fra essi al fine di rafforzare il futuro della ricerca botanica in Italia.

La conferenza è quindi pensata come un momento di formazione e condivisione fra i giovani ricercatori permettendo a ognuno dei partecipanti di presentare e discutere con gli altri le proprie ricerche. Sono infatti invitati gli studenti magistrali, i dottorandi e i post-doc che abbiano finito la loro formazione da massimo 3 anni.

L’iniziativa ha riscontrato un grande successo, contando circa 140 partecipanti non solo provenienti da tutta Italia ma anche da altri Paesi Europei e non.



Claudia Ferretti tel. 3294096146
claudia.ferretti@unige.it

Eliana Ruffoni tel. 3920236359
eliana.ruffoni@unige.it

Clara Boero tel. 01020951859
clara.boero@unige.it


Scopri tutte le notizie UniGe su: life.unige.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento