Genova Cultura, un corso per imparare a leggere i quadri

Di il 4 Febbraio 2020

GENOVA-A partire da mercoledì 5 febbraio alle ore 18.30 Genova Cultura propone il corso Come leggere un quadro, che si svolgerà presso la sede in via Roma 8b.

Per capire il valore di un dipinto si proveranno a riconoscere la presenza o meno di quei valori, di quei riferimenti all’arte nelle sue diverse manifestazioni che potranno aiutare ad esprimere un giudizio più consapevole.

Oltre alle tematiche storiche relative alle immagini si affronteranno lo sviluppo culturale e sociale riferite al quadro analizzato, suggerendo il riconoscimento di quei simboli che caratterizzano l’espressione di un’immagine.

Una modalità pratica e di facile comprensione per coloro che intendono avvicinarsi all’arte, partendo dall’analisi di singole opere esemplari. Si traccerà un percorso basato essenzialmente sull’abitudine all’osservazione, un tragitto graduale verso una presa di coscienza maggiore di tutto ciò che concerne un quadro. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

genovacultura@genovacultura.org

0103014333-3921152682

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento