“NERVI IN SCENA 2020”: IL TEATRO DIALETTALE PROTAGONISTA NEL LEVANTE GENOVESE

Di il 9 Gennaio 2020

Dal 12 gennaio al 4 aprile al Teatro Collegi Emiliani di Nervi si svolgerà, ogni weekend, la rassegna che vede la partecipazione di 14 delle più famose compagnie teatrali, non professionistiche, liguri. New entry di quest’anno la Compagnia Danei and Lasagna che propone “Di cabaret si muore”

GENOVA- Dal 12 gennaio al 4 aprile al Teatro Collegi Emiliani si svolgerà la rassegna teatrale “Nervi in scena 2020ogni sabato dalle ore 21 e la domenica dalle ore 16.

Si tratta di rappresentazioni di un repertorio sia dialettale sia in lingua italiana, messe in scena da alcune compagnie, fra le più conosciute, non professionistiche liguri.

La passione, la dedizione e l’amore per il teatro costituiscono i tratti comuni di tutte le 14 compagnie partecipanti e conferiscono alla rassegna un valore aggiunto con l’intento di renderla punto di riferimento e appuntamento fisso per il futuro del panorama culturale del Levante genovese.

Le compagnie che reciteranno in genovese saranno dieci e fra di esse, in questa edizione, ci sarà una new entry non da poco: la Compagnia Denei and Lasagna che propone “Di cabaret si muore”, rappresentazione dialettale che vede il duo comico formato da Carlo Denei e Stefano Lasagna esibirsi in una commedia in perfetto genovese.

Sarà questa la grande sorpresa accanto ai nomi già conosciuti e consolodati che hanno ottenuto riconoscimenti meritati nelle varie rassegne liguri: il Circolo Mario Cappello, Compagnia La Pozzanghera, la Compagnia San Fruttuoso, il Don Bosco di Varazze, la Compagnia Gilberto Govi, i Villezzanti, la Compagnia Genova Spettacoli, la Compagnia Borzone 87 ed i padroni di casa ed organizzatori, la Teatral Nervi.

Le compagnie che recitano in italiano sono 4: il Laboratorio del III Millennio di Cengio, la Compagnia dell’Albicocca, il Crocogufo e la Chiamateci pure Compagnia.

Tanti fine settimana all’insegna del buon umore che accompagneranno il pubblico fino in primavera.

Presidente Teatral Nervi: Mariangela Colla

Direttore artistico: Orazio Melluso

Prezzo intero 10 euro

Prenotazione posti al numero 3701103606

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento