Nuova settimana ai Giardini Luzzati tra concerti e giochi a tema

Di il 3 Gennaio 2020
GENOVA – Inizia il 2020 con un ricco calendario di appuntamenti ai Giardini Luzzati.



VEN 3 GENNAIO ore 22,00I GINI PAOLI (Tropical/punk/funk/rock) + Zola e Peroni
Primo concerto del 2020!I Gini Paoli non fanno cover di Gino Paoli, questo era il nostro dubbio…per fortuna prontamente smentito; in realtà sono un trio che spazia dal funk suonato punk al rock, passando per ritmi tribali e testi super crazy, e tanto di più non sappiamo perchè, appunto, verranno ai luzzati a presentarci il loro primo lavoro. Formazione classica, chitarra, basso e una batterista in bilico tra colombia e germania.

Zola e Peroni, djset del disagio in età erasmus, scatenamenti tanto esagerati da richiedere talvolta l’intervento del VAR…ci riserviamo il diritto al daspo per i più esagitati…
SAB 4 GENNAIO ore 22,00
BARCHE A TORSIO
Come ogni anno, in questo periodo, chiudiamo in zeneize le festività.
Barche a Torsio duo ormai leggendario,le barche sono un po’ quello che fu marzari (and the family) per i nostri padri/nonni, interpretazione folk musicale dei vizi e delle virtù all’ombra della lanterna…a modo loro, questo sì…a creppi e sbraggi trashmetal, invece che “languorosamente” classici come i loro predecessori. E poi chitarra flamenca, cichetti, gotti, death growl, giastemme, conseggi da massacaen, crii da camalli, inviti ad andare a bagasce…insomma il solito splendido concerto…
Compratevi anche il doppio lp che è una bellezza.
LUN 6 GENNAIO ore 15,00
LUZZATI RieLABorati 
BACCHETTE MAGICHE CON LEGNI DI MARE

Massimo 20 bambini su prenotazione.
Laboratori creativi e animazioni per bambini e bambine tutti i sabati e le domeniche ai Giardini Luzzati.
I laboratori sono pensati per offrire ai bimbi del quartiere e della città opportunità aggregative e culturali nel weekend.
Attraverso attività sul riuso e il riciclo creativo si promuove la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, in un’ottica virtuosa di sostenibilità, economia circolare in difesa del pianeta inteso come “la casa di noi tutti” da proteggere e tutelare.
Tutti i sabati e le domeniche ai Giardini Luzzati dalle 15,00 alle 16,30
Per bambini dai 3 anni in su
(nel corso dell’anno ci saranno laboratori e animazioni per fascia 3-6 e 6-12 anni di età)
Costo: offerta a bambino dai €5,00
Sconto soci luzzati
Laboratorio gratuito per i bimbi che pranzano al circolo.
LUN 6 GENNAIO ore 15,30
LE LEZIONI DEI GIARDINI – SULLE TRACCE DEI RE MAGI
Una passeggiata a cura di ENJOY GENOVA insieme a Ferdinando Bonora, alla scoperta di nomi di vicoli, dipinti, sculture, presepi disseminati nel centro storico e legati ai tre re venuti da Oriente.
Prenotazione obbligatoria.
Appuntamento ore 15.30 Giardini Luzzati
Durata 2 ore – Prezzo della visita euro 12, prezzo speciale  soci Coop, aderenti FAI o tesserati Giardini Luzzati euro 8.
LUN 6 GENNAIO ore 20,30
CIRULLA MON AMOUR//WINTER WEEKLa prima Cirulla del 2020!
TORNEI AMATORIALI DI CIRULLA
Per passare una serata di convivialità in compagnia, per aggregare con semplicità persone provenienti da tutta Genova e non solo, per giocare insieme anche da adulti, PER VINCERE il 1° 2° o 3° Premio!!!! 
3° Premio: 2 birrette ai Giardini Luzzati
2° Premio: 2 Aperitivi completi di piattino ai Giardini Luzzati
1° Premio: cena x 2 persone ai Giardini Luzzati
#CHARLAS 2020MAR 7 DICEMBRE ore 18,00
#CHARLA “DA RIACE UN ANNO DOPO!”KADER DIABATE RACCONTA LA SUA STORIA E IL SUO IMPEGNO PER I DIRITTI UMANI.
Coordina Valentina Arcuri
“Ho capito presto che i diritti fondamentali erano sempre calpestati da chi aveva il potere. E ho iniziato a ribellarmi”.
“Dove vedi il tuo futuro Kader?” “Nel mondo”.
In questo libro Kader racconta la fuga da casa e l’attraversamento del deserto, l’incarcerazione in Libia e il viaggio nel Mediterraneo, fino all’arrivo a Riace. Oggi Kader ha 20 anni, è Ambasciatore Unicef e gira l’Italia promuovendo cultura e diritti umani.
Charla promossa da Il CE.STO in collaborazione con Refugees Welcome Italia

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento