Viadelcampo29rosso: presentazione del nuovo libro di Vittorio Attanasio sulle note di “D’ä mæ riva”

Di il 18 Dicembre 2019

GENOVA-Sabato 21 dicembre alle ore 17 in Viadelcampo29rosso, Vittorio Attanasio, musicista, manager musicale, poeta, narratore presenterà il suo libro “La notte prima della fine” , con prefazione della compianta Roberta Alloisio, artista poliedrica e indimenticabile, che ha scritto:

Come musica, la voce dolente del protagonista mi è rimasta dentro a lungo. Perché sembra dirci che l’amore non è cosa carina e graziosa, e che a volte deve farsi onda impetuosa e violenta per esistere e per salvarci”.

Trama

Dopo un pestaggio a sangue, Andrea è in un letto d’ospedale in coma profondo. Il suo improvviso risveglio lo porta a confessare una vicenda pazzesca che coinvolge lui, suo figlio, l’intera famiglia e uno spaccato umano e urbano tragicamente degradato. Andrea ha un figlio da salvare da un brutto giro e un torto da vendicare forse a tutti i costi. Ma non andrà esattamente come aveva sperato…

Una vicenda di padri e figli, fatta d’amore e d’amore “diverso”, di pericoli reali e online e d’incapacità di perdonare, sullo sfondo di una Genova notturna popolata di figure sfuggenti.

Un libro che parla alla coscienza di tutti noi e ci chiede senza paracaduti che genitori, figli, persone siamo e stiamo diventando.

La presentazione sarà completata dalle note di “D’ä mæ riva”, un disco di Attanasio che contiene le canzoni in genovese di tutta l’opera di Fabrizio De André, per un omaggio a Faber e alla nostra Genova, con la partecipazione di Fabrizio Cosmi, chitarrista acustico ed elettrico, fondatore della scuola di musica Edilizia Musicale di Via Fieschi. 

L’incontro è libero e gratuito.

Vittorio Attanasio (Genova, 1959), musicista, è stato manager di artisti e gruppi musicali, in particolare brasiliani.

Fondatore dell’associazione Coloriamo Musica, organizza eventi sul territorio ligure e non solo, e in particolare Amore sacro amor profano, festival di cantautori dedicato alla figura del grande De André; Il Canto della Terra, rassegna dedicata alla world music contemporanea; Ex Melle, festival degli artisti di strada. Scrive canzoni, poesie, racconti, romanzi e quanto l’ispirazione gli suggerisca.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento