“HO UN NATALE IN TESTA”: UN DISCO CONTRO LA SLA

Di il 17 Dicembre 2019

Grande successo di pubblico all’evento di presentazione del progetto, promosso dall’associazione ligure “Tigullio 4 friends” e con il sostegno di artisti nazionali del calibro di Tosca, Neri Per Caso, Fabio Treves, Annalisa e la regista Mercedes Martini.

CHIAVARI (GE)-Una serata all’insegna della sensibilità e della musica, quella trascorsa ieri al Blue Seagull Pub di Chiavari in occasione della presentazione del progetto 2019 “Ho un Natale in testa” in collaborazione con l’associazione ligure Tigullio 4 Friends.

Il progetto benefico, che vede coinvolti sempre più artisti, sta diventando un vero e proprio viaggio alla scoperta della solidarietà, dove la musica diventa condivisione, voglia di stare insieme, un progetto che emoziona e unisce senza differenze, senza barriere.

Un messaggio prezioso, a testimonianza del lavoro svolto fin qui e dei prossimi obiettivi, è stato lanciato durante l’evento dal dottor Nicola Pizio, Primario del Reparto di neurologia dell’Ospedale di Lavagna e dalla dottoressa Monia Arzeno, psicologa a sostegno dei famigliari e malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che ha raccontato:

L’assistenza psicologica all’interno dell’equipe multidisciplinare ha permesso un coinvolgimento attivo cosìcome la possibilità di condividere autenticamente i pensieri e le paure delle persone che ricevono la diagnosi. Si è creato un rapporto di fiducia e rispetto con le persone soprattutto nei momenti difficili della malattia, concentrando le energie sulle nuove modalità di comunicazione tra pazienti e i loro famigliari”.

Tantissime le persone intervenute alla presentazione del progetto,che conta sul patrocinio di Slow Music e include due pezzi originali cantati a più voci: la versione italiana di “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey e l’inedito “L’uomo sette ottavi”, che ci accompagnerà anche dopo Natale.

Sui due palchi, uno acustico e uno elettrico, gestiti da MusicPro di Carasco, si sono alternati tantissimi artisti: Gioacchino Costa, Nicola Rollando e i Nuovi Disertori Roberto de Bastiani, Vladi e I Trillicon la canzone popolare genovese, la chitarra rock di Andrea Cordì, la batteria di Alessandro Pelle, l’armonica di Fabio Kid Bommarito, Ray Scona, Piero Fissore, Elena e Raimondo Veronese, Stefano Quarantelli, Davide Martinelli e Stazione Zero.

Il progetto ha il sostegno anche di artisti nazionali quali, tra gli altri, Tosca, Neri Per Caso, Fabio Treves,Annalisa e la regista Mercedes Martini e ha ricevuto il patrocinio dei maggiori Comuni della zona e della Regione Liguria.

Il lavoro è da qualche giorno in rotazione radiofonica ed è disponibile negli esercizi commerciali convenzionati del Tigullio.L’elenco dei negozi che partecipano si allunga ogni giorno ed è sempre aggiornato sui social.

Da oggi è attiva anche la distribuzione online, oltre alla costante presenza di un nostro presidio in diversi eventi localia Chiavari, Rapallo, Lavagna e Sestri Levante.Saremo anche a Genova il 20 dicembre ospiti de i Trilli nell’ambito della manifestazione “Mercatino di San Nicola” di Piazza Piccapietra.La gestione dell’evento è affidata a MusicPro di Carasco, che sostiene l’associazione in qualità di sponsor tecnico.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento