“Nel salotto di Gioacchino Rossini tra musica e cucina”: festa musicale all’Acquario

Di il 11 Dicembre 2019

GENOVA-Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 17 si conclude nell’Auditorium dell’Acquario il ciclo “Gli elementi scrivono la nostra vita” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso,  con l’Università di Genova e col Festival della Scienza.

E sarà una festa musicale  nata da un’idea del Maestro Roberto Iovino, già Direttore del Liceo Musicale Paganini.

I partecipanti saranno  accolti  “NEL SALOTTO DI GIOACCHINO ROSSINI TRA MUSICA E CUCINA” non solo dal Maestro Iovino, ma  da Giulia Filippi (voce), Marzia Caccialanza (flauto) e Dario Bonuccelli (pianoforte digitale).

Un incontro dedicato alla giocosità della musica di Rossini per rallegrare un Homo sapiens sempre più incerto e sempre meno adeguato ai cambiamenti epocali del mondo.

L’attività degli Amici dell’Acquario riprenderà dopo le feste il 15 gennaio con la conferenza spettacolo di IAGO CORAZZA  che aprirà il nuovo ciclo di mercoledì scienza dal titolo ” RACCONTI E IMMAGINI DI VIAGGIO”.

L’ingresso al Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento