- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“A VOLTE CAPITA”
30 Novembre 2019 @ 9:00 pm
È a storia di una riunione di famiglia per un’occasione importante, in cui i parenti sono invitati a cena dai padroni di casa, Leonardo e Donatella Pellegrini.
C’è molta trepidazione. Ci sono tutti o quasi. Nell’attesa, i convitati svelano a poco a poco, piccoli o grandi difetti e vizi, reciproci dissapori… Insomma si dipinge inesorabilmente un quadro di varia umanità che ribadisce il detto “Parenti serpenti!” In realtà ben presto scopriamo che la famiglia è lì per essere messa a parte di una comunicazione di straordinaria importanza. Ma nessuno dei presenti, nemmeno il padrone di casa, conosce il vero motivo della riunione.
È stata un’idea di Donatella quella di convocare la parentela al completo e durante la serata sarà lei a svelare, finalmente, l’arcano. L’annuncio riguarda le nozze della figlia Valentina. Ma con chi? Per paura di esporre la famiglia all’imbarazzo, il padre è contrario a quell’unione e vi si oppone. Alla fine ci sarà però una svolta d’amore, ovvero la riappropriazione dei sentimenti di un padre, che fanno cadere i pregiudizi. Il messaggio di fondo è che è più importante mettere in primo piano l’amore per un figlio a tutto il resto.
In scena assieme a Zanutto e alla Bombino ci sono Massimo Novelli, Maurizio Novelli, Giada Dovico, Davide Bosticco, Giuliana Russo, Michela Gatto
Ingresso € 12,00 intero; ridotto € 9,00