“Con le mani nella terra”: incontro a tema botanico al Teatro della Corte

Di il 22 Novembre 2019

GENOVA-Proseguono con successo gli appuntamenti di Domenica che storia! rassegna proposta dal Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Editoriale Scienza e Andersen, la rivista di letteratura per ragazzi.

Ogni domenica mattina (sino all’8 dicembre) il Foyer della Corte ospita incontri-spettacolo a tema scientifico, condotti da esperti capaci di trasformare la divulgazione in gioco, catturando l’attenzione dei più piccoli e intrattenendo gli adulti. Tutti gli appuntamenti si concludono con una deliziosa colazione in teatro, offerta ai presenti da Latte Tigullio e MOG.

L’appuntamento del 24 novembre, ore 10, si intitola Con le mani nella terra. Partendo dal libro omonimo, pubblicato da Editoriale Scienza, Emanuela Bussolati ci condurrà nello strabiliante mondo delle piante. “Il respiro delle piante è il respiro del mondo” dice la pluripremiata autrice per l’infanzia.

“E anche in città le piante trovano il modo di crescere ovunque, ai bordi del marciapiede, tra le mattonelle, negli interstizi tra le rotaie, perché la natura inventa continuamente nuove vite”. Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini e sarà possibile toccare e osservare vari tipi di terra e semi. Attraverso un percorso divertente ed ecologico i bambini impareranno a conoscere le piante e a prendersene cura.

Dopo l’incontro a tema botanico, Domenica che storia! ci riserva ancora due appuntamenti: Big Bang Boh, con Andrea Valente, bizzarra lezione sulla storia dell’universo (1 dicembre), e Scienza Rap, in cui Teresa Porcella e Annalisa Bugini spiegheranno le leggi della fisica, alternando esperimenti e canzoni (8 dicembre).

Tutti gli incontri della rassegna, che è realizzata con il sostengo di COOP Liguria e Unipol, avranno luogo nel Foyer del Teatro della Corte alle ore 10.

Biglietti (colazione inclusa) 4 euro per i ragazzi sino a 14 anni, 6 euro per gli adulti. Biglietteria aperta dalle ore 9.30.

Info teatronazionalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento