Big November 5 – Spazio e Società: ecco i prossimi eventi

Di il 5 Novembre 2019
JB-rama

GENOVA-Dopo la proiezione del documentario sull’Archivio del Renzo Piano Building Workshop, il 28 ottobre scorso, la rassegna di architettura “Big November 5 – Spazio e Società” organizzata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova entra nel vivo, questa settimana, con i primi appuntamenti in serie.

Giovedì 7 novembre alle ore 17

Giancarlo De Carlo seduto al centro

Inaugura, presso lo spazio espositivo di Palazzo Grillo in vico alla Chiesa delle Vigne 18 rosso, la mostra “Giancarlo De Carlo e l’ILA&UD: una frontiera mobile”, dedicata al laboratorio internazionale di architettura e urbanistica fondato nel 1976 da Giancarlo De Carlo, architetto tra i più influenti del XX secolo e del quale, quest’anno, ricorre il centenario della nascita.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 novembre e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 14,30 alle 20. Sabato 16 novembre alle ore 15 è prevista una visita guidata a cura di Giorgio Bagnasco e Emmi Serra.

Venerdì 8 novembre alle ore 17.45

Presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Genova in piazza San Matteo 18, la conferenza “Rigenerazione urbana, competizione e modelli di città”tenuta da Serena Vicari Haddock, professoressa associata di sociologia dell’ambiente e del territorio dell’Università di Milano Bicocca la cui ricerca verte, appunto, sulle politiche di rigenerazione urbana nelle città italiane e sui problemi relativi alla partecipazione, all’innovazione e all’inclusione sociale.

Sabato 9 novembre alle ore 10

La prima delle tre walking lectures in programma quest’anno nell’ambito di Big November: l’appuntamento è al livello superiore delle “Caravelle” di piazza della Vittoria con Gian Luca Porcile, alla scoperta de “La Città nuova lungo le mura”. Seguendo il percorso delle antiche fortificazioni, la conferenza itinerante presenterà la Genova cresciuta all’interno, all’esterno e a ridosso delle sue cinte murarie tra XIX e XX secolo.

Il programma completo di “Big November 5 – Spazio e Società” è disponibile all’indirizzo www.ordinearchitetti.ge.it/big-november/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento