“Mani in arte”…questo è un workshop di ceramica futurista!

Di il 23 Ottobre 2019

GENOVA- Domenica 27 ottobre e domenica 10 novembre alle ore 15 la Wolfsoniana, (via Serra Groppallo 4), ospita un’esperienza suddivisa in due appuntamenti per fruire in modo immersivo della mostra  “Ivos Pacetti – Imprenditore Futurista”, allestita presso i suoi spazi museali.

La visita accompagnata con uno storico dell’arte ci guiderà in un viaggio attraverso l’arte futurista e sarà mirata a conoscere ed apprezzare le tecniche ed il gusto tipiche della manifattura di Ivos Pacetti.

Le linee geometriche, l’ardito uso dei colori e l’innovazione dei soggetti scelti diventano i mezzi per raccontare un’epoca e per evidenziare cosa abbia rappresentato nel corso del tempo.

Il workshop consentirà l’esperienza diretta della materia ceramica, sarà diviso in due moduli e tenuto dalla Fondazione Lorenzo Garaventa. Nel corso del primo appuntamento un mestro ceramista guiderà il partecipante alla scoperta dei primi rudimenti della lavorazione della ceramica attraverso la tecnica di foggiatura a lastra di un oggetto d’uso nel secondo si sperimenterà la decorazione a smalto.

Al termine del workshop e dopo la necessaria cottura, ciascun partecipante potrà ritirare l’oggetto da lui prodotto.

A cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e della Fondazione Lorenzo Garaventa

Info e prenotazioni: biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it / 0103231329

Costo: Approfondimento, ingresso al museo e workshop su due giornate € 50

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento