La Liguria festeggia la Protezione civile

Di il 10 Ottobre 2019

GENOVA- Sabato 12 ottobre 2019 dalle ore 10 in Piazza De Ferrari saranno molte le attività e le personalità in campo per sostenere l’opera della Protezione civile.

Le attività saranno molteplici: esperienze di sensibilizzazione sui rischi e le misure di autoprotezione, percorsi dedicati ai bambini (soccorso cinofilo Vigili del Fuoco; soccorso cinofilo Volontari; le tende di prima assistenza; Basic Life Support – tecnica di primo soccorso 118; come parlare via radio; le idrovore e le alluvioni; prove idrante con bersaglio), giochi, informazione sulle buone pratiche da adottare e sulla conoscenza delle capacità operative e di intervento delle diverse articolazioni della Protezione Civile.

La grande festa di Genova anticipa la Settimana Nazionale della Protezione Civile che, da lunedì 14 ottobre, vedrà in tutta Italia, iniziative per la diffusione sul territorio nazionale della conoscenza e della cultura di protezione civile.

Una giornata di festa e conoscenza, nella bellissima piazza e cuore di Genova con la musica di Radio Babboleo.

Infine distribuzione gratuita , a partire dalle 15.30, della Focaccia al formaggio di Recco a tutti i partecipanti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento