- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
L’ESTATE NON FINISCE CON LA “GENOVA SUMMER NIGHT”

Musica, spettacoli e animazioni in diverse zone della città da ponente a levante
GENOVA – Settembre porta con sé l’ormai tradizionale Genova Summer Night che torna – per la sua 9ª edizione – a rendere più gradevole la fine dell’estate.
Protagonisti sono i CIV delle Associazioni di categoria del commercio, attivi in tutta la città, pronti a invitare genovesi e turisti, con iniziative diverse e curiose, alla riscoperta di angoli sempre nuovi, in un itinerario scandito da eventi e spettacoli di vario genere e per tutti i gusti: musica, esibizioni di danza e yoga, animazioni, mercatini, offerte promozionali, degustazioni e molto altro.
«Anche quest’anno- dichiara l’assessore al Commercio, Artigianato e Grandi Eventi Paola Bordilli – il commercio cittadino ci aiuta ad organizzare momenti di animazione in preparazione al weekend del Salone Nautico: una pre-festa in tutti i quartieri cittadini che, fino a domenica prossima, coinvolgerà tutta la città e ci invita a vivere le nostre piazze».
Apre le danze oggi, martedì 10 settembre, il CIV Giardino di Cesarea (Ascom), che riporta l’estate con aperitivi e animazione musicale, dalle 19 alle 23, per due serate (si replica giovedì 12 settembre) in tutta via Cesarea.
Giovedì 12 sarà festa, a cura del CIV Genovino (Ascom), anche in piazza delle Erbe, con concerto del gruppo dei Trilli a partire dalle 18.
Molti gli appuntamenti per venerdì 13: per tutta la giornata (dalle 9.30 alle 23) il CIV Balbi Principe (Ascom) propone dimostrazioni di ballo in via Balbi, all’altezza dell’ascensore di Montegalletto, mentre nelle vie del CIV Sarzano (Confesercenti) torna la Notte Bianca con esibizioni artisti di strada, concerto e degustazioni a partire dalle 18.30. Festa anche in piazza dei Garibaldi, dove il CIV Casana (Confesercenti) propone dimostrazioni di yoga dalle 18 alle 20.
Doppio appuntamento, venerdì 13 e sabato 14, a Pegli, dove la Summer Night sul Lungomare organizzata dal CIV Riviera di Pegli (Ascom) porterà due giornate di festa con street shopping, food, animazione per grandi e piccoli, discoteca in spiaggia ed esibizioni di danza e sport. “Notte bianca alle ville”è il titolo della versione sampierdarenese della Summernight: il CIV Ville storiche di Sampierdarena (Confesercenti) proporrà per l’intera giornata, al Palazzo della Fortezza e nelle vie Dottesio, Daste e largo Gozzano, street shopping, mercatini creativi e di antiquariato, dj set e animazione musicale. Nelle stesse date street shopping anche in via XX settembre, con un mercatino di operatori dalle 9 alle 20 proposto dal CIV XX Settembre (Ascom), e nelle strade del CIV Colombo-Galata (Ascom) dove dalle 9 alle 21 si terrà un colorato mercatino.
Sabato 14 appuntamento in via Corsica dalle 10 alle 19, con l’Avenue market che, su iniziativa del CIV Carignano,(Ascom) proporrà street shopping ma anche un mercatino di hobbistica, collezionismo e fiori. Festa anche con il CIV San Vincenzo Chic (Ascom), che porterà in strada dalle 10 alle 23 street shopping, caccia al tesoro,ballo country, aperitivi, musica di De andre, animazione musicale e, alle 20.30, spettacolo comico di Enzo Paci con i Bruciabaracche.
Sabato 14 e domenica 15 sarà piazza Nettuno ad animarsi con eventi proposti dal CIV Boccadasse (Ascom):sabato sera appuntamento con un concerto dei Trilli.
Tre le giornate di festa invece in via Struppa e piazza Suppini, dove, da venerdì 13 a domenica 15, il CIV Il Girasole (Confesercenti) organizza per tutta la giornata la “Festa solidarietà e stoccafisso”, con mercato merci varie, street shopping e animazione musicale.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
ROBERTO VECCHIONI FA TAPPA AL CARLO FELICE PER IL SUO NUOVO “TRA IL SILENZIO E IL TUONO TOUR”
Domenica 11 maggio il professore della musica italiana farà cantare...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la Liguria....
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA: ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 NEL PONENTE E DAL POMERIGGIO FINO A DOMANI NEL LEVANTE
Piogge e temporali sulle regioni del Nordovest, inclusa la...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi