IZI ALL’ARENA DEL MARE: CHIUSURA COL BOTTO PER IL GOA BOA FESTIVAL. FOTOGALLERY DEL CONCERTO

Di il 23 Luglio 2019

Nell’ultima serata del Goa Boa, il rapper genovese infiamma l’Arena con la profondità poetica dei suoi testi

GENOVA – Si è conclusa domenica sera l’edizione 2019 del Goa Boa Festival, una delle più ricche ed eterogenee degli ultimi anni. Dopo trapper, cantautori, rocker e tanta musica indie, l’atto finale è stato affidato al rapper genovese Izi, che con i suoi testi maturi è partito da Cogoleto e in pochi anni ha scalato le classifiche italiane.

È una musica profonda, quella di Izi, che negli anni si è staccato dalla trap per approdare a un genere tutto suo, che sfocia nel cantautorato, fino alla rivisitazione di un brano iconico come Dolcenera di Fabrizio De Andrè. Un incontro tra due generazioni e due generi apparentemente diversi ma accomunati dall’amore per le parole.

Sul palco dell’Arena del Mare, prima di Izi sono saliti Ernia – il rapper-poeta che nei suoi pezzi cita Harper Lee, Hemingway e Baudelaire, Priestess – nuova promessa della scena urban nostrana, Side Baby – socio fondatore della Dark Polo Gang che ha intrapreso una brillante carriera solista, e poi Maggio, gli Irbis37, i Tauro Boys e Matsby.

Se vi siete persi la serata finale del Goa Boa, ecco le foto di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento