“Cinema sotto le stelle” celebra lo sbarco sulla Luna e l’arte di Van Gogh

Di il 19 Luglio 2019

GENOVA – “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, prosegue la programmazione con altri titoli da recuperare fra i film più apprezzati e interessanti degli ultimi mesi. È il turno di: First Man – Il primo uomo di Damiel Chazelle con Ryan Gosling, Claure Foy e Jason Clarke, nella serata in cui si celebrano i 50 anni dall’allunaggio (sabato 20 luglio), Il viaggio di Yao i Philippe Godeau con Omar Sy e Lionel Louis Basse (domenica 21 luglio), Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità di Julian Schnabel con Willem Dafoe e Rupert Friend (lunedì 21 luglio).

First Man – Il primo uomo

La storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio Oscar su 2 candidature e un premio ai Golden Globes.

Il viaggio di Yao

Seydou Tall, nato in Francia da famiglia senegalese, è una star del cinema. Separato da una moglie ostile e padre di un bambino di pochi anni, decide di andare in Senegal sull’onda di un’autobiografia di successo. Ad accoglierlo con entusiasmo nel Paese d’origine c’è soprattutto Yao, un ragazzino di tredici anni venuto da lontano a reclamare il suo autografo.

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

È di sole che hanno bisogno la salute e l’arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall’affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia, a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la sua permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla “casa gialla” e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

Tutti i film iniziano alle ore 21,30.
I biglietti d’ingresso valgono come biglietto Amt nelle quattro ore successive dall’inizio della proiezione.La rassegna è curata da Circuito Cinema Genova in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento