Cinema sotto le stelle con “Tutti pazzi a Tel Aviv”, “Dolor y Gloria” e “Ma cosa ci dice il cervello”

Di il 10 Luglio 2019

GENOVA – Prosegue la programmazione di “Circuito Cinema al Ducale”, l’arena estiva nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, con una commedia anticonformista, un film d’autore e una commedia italiana con un’attrice amatissima. Tutti pazzi a Tel Aviv di Samen Zoabi (mercoledì 10 luglio), Dolor y Gloriadi Pedro Almodóvar con Antonio Banderas (giovedì 11 luglio), Ma cosa ci dice il cervellodi Riccardo Milani con Paola Cortellesi (venerdì 12 luglio). Tutti i film iniziano alle 21.30.

Tutti pazzi a Tel Aviv

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. Il film è stato premiato al Festival di Venezia.

Dolor y Gloria

Il regista Salvador Mallo si trova in una crisi sia fisica che creativa. Tornano quindi nella sua memoria i giorni dell’infanzia povera in un paesino nella zona di Valencia, un film da cui aveva finito per dissociarsi una volta terminato e tanti altri momenti fondamentali della sua vita. Il film è stato premiato al Festival di Cannes.

Ma cosa ci dice il cervello

Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere, o meglio così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell’occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento.

I biglietti d’ingresso valgono come biglietto Amt nella quattro ore successive all’inizio della proiezione.

Da segnalare l’aperitivo in spagnolo (18€ aperitivo+film) organizzato da Mentelocale prima di Dolor y Gloria.

La rassegna è curata da Circuito Cinema Genova in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento