GAZZELLE E GLI EUGENIO IN VIA DI GIOIA AL GOA BOA FESTIVAL

Di il 9 Luglio 2019

La seconda serata del Goa Boa ospita le voci più interessanti del panorama indie italiano, mentre al Cine&Comic Fest sarà ospite il fumettista Roberto “Rrobe” Recchioni

GENOVA – Dopo l’inaugurazione del 5 luglio con Calcutta, si riaccendono i proiettori sul Goa Boa Festival di Genova, che oggi, 9 luglio 2019, ospiterà una delle voci più interessanti del panorama indie/alternative italiano: Gazzelle, emblema del nuovo cantautorato italiano.

Il suo secondo disco, “Punk”, uscito nel novembre scorso, è stato anticipato dai singoli Tutta la vita, Sopra e Scintille, già amatissimi dal pubblico. A dispetto del nome, le sonorità del nuovo album non sono punk, ma sostengono un pop fatto di ballate d’amore e arrangiamenti che sdrammatizzano le parole dei testi facendo venir voglia di ballare.

Voce insolita, stile di scrittura molto personale e un gusto particolare per l’ironia, il cantautore romano ha raggiunto il successo proprio grazie al suo modo di raccontare le storie d’amore complicate, mai esistite o finite male, facendo sentire l’ascoltatore protagonista delle sue canzoni.

Altrettanto attesi sul palco dell’Arena del Mare gli Eugenio In Via di Gioia, gruppo camaleontico rivelazione degli ultimi anni, che questa sera presentano il loro nuovo album “Natura viva”.

Una band, ma soprattutto un gruppo di amici che si diverte, come si vede dai loro live, dai brani e da tutti i progetti che portano avanti. Perché gli Eugenio In Via Di Gioia non si accontentano della vita da artista ma realizzano anche dei veri progetti di comunicazione, creatività e divulgazione scientifica nei confronti dei ragazzi in prima persona. Non sorprende quindi che i loro fan li adorino e partecipino sempre in massa a raduni, live e improvvisati flash mob.

Eugenio in Via Di Gioia

Ad aprire la serata sarà Fulminacci, cantautore romano classe 1997 che arriva con il suo album di esordio “La vita veramente”.

Nel frattempo, in un altro angolo si Genova, Roberto “Rrobe” Recchioni sarà ospite al Cine&Comic Fest. Tra gli autori più amati e carismatici del fumetto italiano, Recchioni incontrerà il pubblico di Cine&Comic Fest alle Librerie Coop Porto Antico per presentare David Murphy 911: Make America Great Again (Panini Comics) la nuova attesa serie dell’“action comic” creato con Matteo Cremona che torna, dal 13 giugno, con 6 albi mensili.

Il protagonista, Murphy – vigile del fuoco che da sempre si trova, suo malgrado, nel posto sbagliato – ha un unico obiettivo: tornare a casa. Ma dovrà fare i conti con una serie di imprevisti lungo la strada del ritorno. L’iconico antieroe di Recchioni torna in America con una caustica miniserie che punta il dito contro le politiche sociali (e non solo) del governo Usa.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento