Un gustoso week-end a Genova: in Piazza Matteotti ritorna Sapori al Ducale

Di il 6 Giugno 2019

GENOVA – Prosegue anche a giugno l’ormai consueto appuntamento di Sapori al Ducale, la manifestazione che porta in Piazza Matteotti le eccellenze enogastronomiche del nostro Bel Paese.

Sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle ore 10.00 alle 20.00, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare direttamente i produttori agroalimentari e di degustare le specialità provenienti da molte regioni italiane: dai vini piemontesi ai dolci sardi, dalla liquirizia calabrese al riso piemontese, dal miele ligure ai prodotti da forno pugliesi; ed ancora frutta e verdura di stagione, prodotti da forno, erbe e spezie, olio extravergine di oliva, marmellate e conserve…

«Il trait d’union dell’evento – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – è il piacere della tavola, punto di fusione tra l’eccellenza enogastronomica a livello nazionale e la tipicità tradizionale locale. In tale ottica, per favorire la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno».

Appassionati, operatori, golosi e curiosi sono tutti invitati per lasciarsi sedurre e coinvolgere dalle storie di passione, cura e dedizione con cui le materie esposte sono state prodotte e lavorate dai numerosi artigiani del gusto provenienti dalle varie regioni italiane.

La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento