Partito da Genova il “Ponte sul Mondo” di Saba Wesser

Di il 24 Marzo 2019
Emilio Scappini

GENOVA – Ha preso il via ieri il tour “Genova: Un Ponte sul Mondo”, progetto di Saba Wesser, travel blogger di “The Explorer World”.

Il progetto è volto alla promozione e rilancio del territorio genovese, attraverso una  strategia comunicativa innovativa, moderna e tangibile,  portando le  eccellenze di Genova  fuori dai loro confini.    Attuando così una  promozione del tessuto economico e dei servizi turistici riferita alle opportunità di sviluppo, di apertura e di consolidamento ai mercati internazionali, incentivandone le attività economiche  e commerciali.  Il Tour on the road  è un viaggio in solitaria, a bordo del camper “ROGER” nel quale Saba sarà un’ambasciatrice,  insieme ai suoi 4 chihuahuas, grazie al contributo e sostegno di sponsor privati.  Alla fine del viaggio, verrà realizzato un libro e/o un e-book, raccontando le avventure e le ricette,  il  cui ricavato andrà in beneficenza alla Protezione Civile Cinofila, che tanto hanno contribuito durante le emergenze legate al nostro territorio.  

I numeri del viaggio: 

– 365 giorni di viaggio

  • 365 giorni di viaggio
  • 178 notti in campeggio o aree attrezzate
  • 187 notti all’aperto
  • 15 paesi visitati
  • 28810 chilometri stimati

Paesi toccati: Slovenia, Croazia, Austria, Liechtenstein, Svizzera, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Gibilterra, Portogallo, Andorra.  

Il tour itinerante potrà essere seguito sulla pagina Facebook e Instagram @thexplorerworld  e sul sito ufficiale: www.thexplorerworld.com#GENOVAUNPONTESULMONDO diventerà il simbolo di questo straordinario progetto culturale.

(C.S.)

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento