Torna CrocierAcquario: all’emozione dell’Acquario si unisce l’avvistamento dei Cetacei

Di il 22 Marzo 2019
R. Trucchi

GENOVA – Riparte il 24 marzo CrocierAcquario, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei. Da quest’anno l’uscita di avvistamento si può abbinare anche con la visita al Galata Museo del Mare.

Il pubblico può approfondire la conoscenza dell’ambiente marino con un’esperienza diretta in mare aperto: un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei e imparando il codice di comportamento corretto per osservare questi animali senza disturbarli.

La partenza di CrocierAcquario, realizzata in collaborazione con WhaleWatch Genova Golfo Paradiso Snc, è prevista ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13 (condizioni meteo permettendo). Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione partirà anche il venerdì.

Alcune partenze speciali consentiranno al pubblico di andare alla ricerca dei Cetacei al tramonto, gustando piacevolmente un aperitivo a bordo.

Queste partenze sono previste a giugno nei giorni 20 e 27 alle ore 17:15; a luglio nei giorni 4, 11, 18, 25 alle ore 17:15; ad agosto nei giorni 1, 8, 15, 22, 29 alle ore 16:30; a settembre nei giorni 5 e 12 alle ore 16.

Il 12 e il 19 agosto, speciali uscite di avvistamento all’alba con partenza alle ore 6:00.

Le escursioni di whale-watching possono essere annullate anche il giorno stesso in caso di condizioni meteomarine avverse. Le condizioni ottimali per effettuare l’escursione di whale-watching sono infatti mare calmo ed assenza di vento.

CrocierAcquario unisce l’uscita in mare aperto alla visita all’Acquario. Lungo il percorso espositivo si scoprono la biologia dei tursiopi attraverso l’osservazione diretta e gli incontri con lo staff e si possono conoscere le attività del progetto Delfini Metropolitani, una ricerca dell’Acquario, promossa anche dalla Fondazione Acquario di Genova ONLUS, che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo le coste del Santuario Pelagos.

Per info

CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 51,5 euro per gli adulti, 34 euro per i ragazzi 13/14 anni, 32 euro per i ragazzi 5/12 anni, 21 euro per i bambini 4 anni, gratuito per i bambini 0/3. 

https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-crocieracquario/

Da quest’anno è possibile unire l’esperienza di whale-watching in mare aperto con l’emozione della visita alGalata Museo del Mare e al Sommergibile Nazario Sauro.

Le tariffe in questo caso sono: 44,5 euro per gli adulti; 30 euro per i ragazzi 13/14 anni; 27 euro per i ragazzi 5/12 anni; 14 euro per i bambini di 4 anni, gratuito per i bambini 0/3. 

https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-galata-sommergibile-whale-watching-2/

Nella versione al tramonto (comprensiva di aperitivo a bordo) occorre aggiungere un supplemento di 7 euro per gli adulti e 5 euro per bambino-ragazzo.

L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente ed è disponibile per gruppi su prenotazione. 

https://www.c-way.it/biglietto/escursione-di-avvistamento-delfini-whale-watching/

Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way, tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento