- Natale solidale a Genova: tornano gli eventi della Comunità di Sant’Egidio per accendere la speranza
- “Le bollicine del cuore”: a Rapallo l’evento dedicato agli spumanti e ai vini fermi
- Natale tra le pagine: la Fiera del Libro torna in Galleria Mazzini dal 30 novembre al 6 gennaio
- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
AMT per i turisti, i titoli di viaggio disponibili negli alberghi
GENOVA – Siglato oggi martedì 19 marzo, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione civica, AMT e le associazioni Ascom/Confcommercio, Confesercenti e Confindustria del turismo per spingere visitatori e turisti all’utilizzo della rete dei trasporti urbani.
Grazie a questo accordo le strutture ricettive della città potranno vendere i titoli di viaggio AMT e fornire ai turisti le necessarie informazioni per muoversi in città utilizzando l’articolata rete di trasporto pubblico urbano che Genova offre.
“Lavoriamo per rendere Genova una città sempre più attrattiva. I mezzi di traporto tipici della nostra città – sottolineano l’assessore al turismo Paola Bordilli e l’assessore alla mobilità Stefano Balleari – sono in grado di attrarre sicuramente l’interesse dei turisti: gli ascensori scenografici, le funicolari che dal livello del mare salgono sulle colline offrendo viste panoramiche uniche o il trenino di Casella che dal centro della città risale verso il primo entroterra con amene località tutte da scoprire La scelta – continuano gli assessori – vuole naturalmente favorire la circolazione, diminuire l’impatto ambientale e contribuire alla maggiore vivibilità della città”.
Oggi esistono speciali titoli di viaggio AMT dedicati al turista, come il Genova Pass (biglietto 24h) o la Card Musei che include l’utilizzo dei trasporti pubblici, inoltre, sono in via di rilascio nuove funzionalità per la APP AMT e una nuova sezione dedicata ai turisti sul sito web aziendale.
“I turisti sono un segmento di clientela in forte crescita e con bisogni specifici, come servizio e come informazioni – dichiara Marco Beltrami Amministratore Unico di AMT – Come AMT ne siamo consapevoli e stiamo progressivamente potenziando la nostra offerta nei loro confronti. Collaborazione con le strutture alberghiere, biglietto 24H online in italiano e inglese, materiale promozionale plurilingue per la visita della città con i mezzi pubblici, rappresentano concrete iniziative nei confronti di un target sempre più importante nell’economia cittadina”.
“Abbiamo messo a sistema un rapporto più stretto tra il trasporto pubblico e i turisti – sostengono Laura Gazzolo (Confindustria), Gianluca Faziola (Ascom) e Andrea Dameri (Confesercenti) –. Tutto questo ci aiuterà a invogliare a visitare la città con i mezzi pubblici anziché in auto”.
Grazie a questo accordo, oltre ai diversi e già operativi canali virtuali di biglietteria, AMT offrirà dunque a tutti gli alberghi l’opportunità di diventare rivenditori di titoli di viaggio.
A supporto di questo AMT ha sviluppato e distribuirà agli alberghi materiale promozionale dedicato sia a formare gli operatori delle strutture ricettive sui temi del TPL, sia ad accompagnare i turisti alla scoperta della città con i mezzi pubblici. Il Comune di Genova si è impegnato a farsi promotore di tutte le opportunità offerte dal trasporto pubblico cittadino attraverso un’adeguata visibilità sul sito di marketing territoriale www.visitgenoa.it, le informazioni sulla rete, sui diversi titoli di viaggio tourist tailored, oltre che attraverso il contatto diretto con i 370mila turisti che ogni anno si rivolgono alla rete degli uffici IAT che saranno riforniti da AMT di materiale promozionale.
Le associazioni di categoria, dal canto loro, si sono impegnate a promuovere l’adesione dei loro associati alla rete di vendita e distribuzione AMT, garantendo un ruolo attivo nell’informare l’ospite delle opportunità fornite dalla rete di trasporti pubblici, formare il personale della reception sulle opportunità e le offerte che AMT renderà disponibili.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Natale solidale a Genova: tornano gli eventi della Comunità di Sant’Egidio per accendere la speranza
di Alessia Spinola GENOVA – Anche quest’anno a Genova e...
- Pubblicato a Novembre 28, 2024
- 0
-
“Le bollicine del cuore”: a Rapallo l’evento dedicato agli spumanti e ai vini fermi
di Alessia Spinola RAPALLO (GE) – Non è Natale senza...
- Pubblicato a Novembre 28, 2024
- 0
-
Natale tra le pagine: la Fiera del Libro torna in Galleria Mazzini dal 30 novembre al 6 gennaio
di Alessia Spinola GENOVA – C’è un posto a Genova...
- Pubblicato a Novembre 28, 2024
- 0
-
Il Museo dei Cappuccini inaugura la mostra di presepi meccanici “Seguendo la luce della stella”
GENOVA – Sabato 30 novembre alle 16 al Museo dei...
- Pubblicato a Novembre 27, 2024
- 0
-
“Ryōjū o l’amore che non si può”: al Museo Chiossone il reading musicale di Lunaria Teatro
GENOVA – Per la stagione di “Lunaria a Levante” sabato...
- Pubblicato a Novembre 27, 2024
- 0
-
Sabato 30 novembre al Govi il concerto omaggio dei The Chicago Groovers “Blues Brother Tribute”
GENOVA – Al Teatro Rina e Gilberto Govi ospita i...
- Pubblicato a Novembre 27, 2024
- 0
-
“Festival diPassaggio” a Genova: venerdì 29 novembre il focus degli incontri è sul Portogallo
GENOVA – Venerdì 29 novembre per i giorni genovesi del...
- Pubblicato a Novembre 27, 2024
- 0
-
“Genova After Dark”, nasce il progetto per rivitalizzare le economie locali notturne e renderle più sicure. Il progetto pilota il 30 novembre in Centro Storico
GENOVA – Genova after dark è la prima iniziativa locale del...
- 26 Novembre 2024
- 0
-
“Genova Smart Week”: inaugurato il Mobility Lab, spazio di condivisione per le nuove frontiere della mobilità e della logistica
GENOVA – Sviluppare in modo condiviso innovazioni tecnologiche per una...
- 26 Novembre 2024
- 0
-
“Io No”, la campagna della Regione contro la violenza sulle donne sul maxischermo di Piazza De Ferrari
GENOVA – Regione Liguria inaugura “Io No”, la campagna...
- 25 Novembre 2024
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi