La letteratura incontra il Web con “Alice in Social Land” al Teatro Govi

Di il 14 Febbraio 2019

GENOVA – Il personaggio più famoso nato dalla penna di Lewis Carroll come non l’avete mai visto. Venerdì 15 febbraio alle ore 21 il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto presenza “Alice in Social Land”.

La storia di Alice nel paese delle meraviglie viene rivisitata in una chiave del tutto moderna attraverso un viaggio nel mondo dei social, dove incontrerà i personaggi tradizionali ma con le modalità della rete. Spettacolo innovativo che grazie al progetto Inter-teatro, per la prima volta porta in Liguria una performance teatrale di respiro internazionale, sognando un mondo in cui chiunque, in qualunque luogo, possa andare a teatro e godersi l’intrattenimento. Ideale per i ragazzi e le famiglie, “Alice in Social land” accompagna lo spettatore in un mondo colorato e scoppiettante mettendolo in guardia dai pericoli della rete (cyberbullismo, stalking, fake news, abuso di identità e dati…etc… ) senza demonizzarla.
Riflessione divertente sul nostro mondo veloce e connesso in cui molte cose non sono come appaiono e i personaggi fanno a gara per ottenere LIKE dal pubblico.

Per info

www.teatrogovi.it

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento