IL ROCK DEI SUBSONICA SUONA ALL’RDS STADIUM

Di il 13 Febbraio 2019
Pagina Ufficiale Facebook

La band torinese presenterà in concerto a Genova il suo ultimo album “8”. Apre la serata Willie Peyote

GENOVA – I Subsonica anticipano il Goa Boa e sbarcano a Genova. Dopo il successo ottenuto con il tour europeo la band gira in Italia con il nuovo album “8” e sabato 16 febbraio alle ore 21 fa tappa all’RDS Stadium.

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista) e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

L’album “8”, uscito il 12 ottobre 2018 anticipato dal singolo “Bottiglie rotte”, vede la band tornare insieme dopo 4 anni per l’ottavo lavoro di inediti. Prima di “8” i Subsonica hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002, “Terrestre” del 2005, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, “Una nave in una foresta” del 2014, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”. La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e carica sul palco.

Con il nuovo tour i Subsonica portano sui palchi il repertorio della loro musica insieme a nuovi inediti tratti dall’album. Ad anticiparli sul palco per l’apertura del concerto Willie Peyote.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento