Teatro dell’Ortica, continua il filone sulla violenza con “L’ultima volta” e torna l’appuntamento per i bambini

Di il 13 Febbraio 2019

GENOVA – Febbraio prosegue per il Teatro dell’Ortica con un nuovo fine settimana denso di appuntamenti all’insegna della riflessione e del divertimento.

“L’ultima volta”

Sabato 16 febbraio alle ore 21 sul palco di via Allende si riprende il filo intrecciato la scorsa settimana sul tema della violenza silenziosa e “quotidiana”, con “L’ultima volta”, scritto da Marco Tulipano, per la regia di Giancarlo Mariottini, e con Paola Chierico, Giancarlo Mariottini, Luca Raiti, Marco Tulipano, Ornella Ventura e la voce fuori campo Simona Garbarino.

È la storia di Teresa Mora, 31 anni, che è stata uccisa. Ne hanno parlato anche i giornali. Hanno messo la sua foto nella pagina della cronaca. Sorrideva. Il giornalista aveva scritto che si pensava ad una fatalità. Invece no. Non è stata una fatalità. Ma oggi è un giorno speciale. Si sono riuniti per ricordarla. È da un po’ che ci provano, ma riuscire a trovare un giorno che andasse bene per tutti non era facile. Quel giorno è oggi. Sono tutti qui. C’è anche chi l’ha uccisa.

“Tutti a Posto!”

Domenica 17 febbraio, invece, dalle ore 16 il tradizionale appuntamento con il teatro dedicato ai più piccoli, per la stagione “Fiabe fuori dal Centro”: sul palco dell’Ortica arriva Chiara Tessiore, della associazione culturale Baba Jaga, con “Tutti a Posto!”. Uno spettacolo che mescola in un’unica storia tanti personaggi della letteratura mondiale, in una grande e unica favola che permettere di far conoscere in maniera giocosa e imprevedibile il grande patrimonio delle grandi storie. Seguirà la consueta ‘Merenda Insieme’ e il laboratorio sui temi della giornata.

Per info

www.teatrortica.it/evento/lultima-volta/

www.teatrortica.it/evento/tutti-a-posto/?instance_id=795

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento