Teatro dell’Ortica, la quotidianità della violenza domestica in “Come se mi avessero spinto qui”

Di il 6 Febbraio 2019

GENOVA – Dopo l’ottimo riscontro di pubblico dello scorso fine settimana, ecco i prossimi appuntamenti che porteranno sul palco di via Allende due produzioni del Teatro dell’Ortica.

“Come se mi avessero spinto qui”

“Come se mi avessero spinto qui” di Marco Tulipano

Sabato 9 febbraio sarà la volta di “Come se mi avessero spinto qui”, di Marco Tulipano, con Marco Tulipano e Nicoletta Tangheri, per la regia di Giancarlo Mariottini. Attraverso la storia di Lino e Marta, entreremo nella quotidianità e nella semplicità della violenza domestica, quella nascosta, quella che può diventare anche banale, alimentata dall’ordinario, senza nascondigli e senza ribellioni. Una pièce teatrale che fa parte di un doppio appuntamento con la drammaturgia di Marco Tulipano, che il 16 febbraio porterà sempre al Teatro dell’Ortica lo spettacolo “L’ultima volta”, che ne raccoglie e prosegue le suggestioni.

“La Cenerentola”

“La Cenerentola”

Domenica 10 febbraio, come di consueto alle ore 16, riecco la stagione teatrale dedicata ai bambini. Sul palco arriva “La Cenerentola”, con Martina Fochesato, Irene Gulli, Giancarlo Mariottini, Gaia Salvadori, per la regia di Elisabetta Rossi.

Riuscirà Sofia ad andare al ballo delle debuttanti con la giusta preparazione? Ci pensa l’imprevedibile zia Kitty, direttamente dagli USA.

A seguire la ‘merenda insieme’ e il laboratorio dedicato.

Per info

www.teatrortica.it/evento/come-se-mi-avessero-spinto-qui/?instance_id=770

www.teatrortica.it/evento/la-cenerentola-6/?instance_id=794

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento