Madri e figlie nelle storie di “Cresci bene. Cresci forte” a Il Sipario Strappato

Di il 6 Febbraio 2019

ARENZANO (GE) – Grande ospite la Compagnia Ovatta Armata al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con “Cresci bene. Cresci forte”.

Lo spettacolo di Francesca Romana Miceli Picardi, vincitore di Inventaria 2018, andrà in scena sabato 16 febbraio alle ore 21. Sul palco, insieme all’autrice, Valentina Martino Ghiglia e Corinna Bologna.

 

 

Quattro famiglie. Quattro coppie di sorelle. Quattro madri. Quattro contesti completamente diversi l’uno dall’altro. Destini che sembrano non avere via di scampo. Storie sottili, piccole, ironiche e dolorose: come tutto ciò che accade nelle famiglie.

“Cresci bene. Cresci forte” in scena al Teatro Il Sipario Strappato (foto di Franco Di Vetta)

Fare il genitore è un po’ come essere trapezisti che soffrono di vertigini, scommettere al buio con la speranza che le carte in tavola siano buone. Gli errori sono certi, indubbiamente, ma in buona fede… O no? Non esiste ragione che giustifichi una donna a non essere una buona madre. Specialmente una madre nei confronti delle figlie. Eppure capita. Un dolore silenzioso, malerba nel giardino dell’infanzia, macchie sul telo bianco dei ricordi, lacrime che scorrono in profondità, dentro il solco della buona educazione o dell’inadempienza. Un aspetto inconsueto della violenza sulle donne. Quattro atti separati, un solo tema. Cresci bene. Cresci forte raccoglie quattro storie. Storie divertenti, crudeli e commoventi, sul confronto tra madri e sorelle. Sopravvivere alle violenze psicologiche e fisiche che diventano abusi scegliendo strade opposte. La famiglia come bene comune da sostenere a discapito della libertà individuale. La catatonia di rapporti distratti, di chi si dà per scontato.La nostra è un’epoca codificata per immagini. Le foto che postiamo sui social network, quelle che vediamo ovunque. Loghi che diventano icone.

Per info

3396539121

www.ilsipariostrappato.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento